E’ venuto a mancare all’età di 74 anni il criminologo Francesco Bruno, insegnava all’Università La Sapienza e collegò i delitti del mostro di Firenze all’esoterismo.
Francesco Bruno era noto in Italia e nel mondo per essere uno dei criminologi più famosi, era professore all’Università La Sapienza, la sua dipartita avvenuta a 74 anni, l’ha resa nota Matteo Lettieri, in un post su Facebook, primo cittadino di Celico, Paese di cui era originario.
Un post sentito e doveroso, dove il Sindaco ha voluto esprimere il suo dolore anche alla famiglia del professore: “Questa mattina Celico piange uno dei suoi più illustri concittadini, il Prof. Francesco Bruno, medico e criminologo di fama internazionale. Il Prof. Bruno era un luminare impegnato nella risoluzione dei più efferati delitti italiani. Grazie ai suoi studi era riuscito a ricollegare gli omicidi del Mostro di Firenze all’esoterismo“, scrive con profondo rispetto.
Per poi concludere: “A nome di tutta la nostra comunità formulo le più sentite condoglianze alla sua famiglia“.
Francesco Bruno, l’intuizione sul mostro di Firenze
Il professore, negli anni ’80, collegò i crimini compiuti dal mostro di Firenze, Vincenzo Parisi, all’esoterismo con finale sacrificale. Una vita dedicata alla scienza e alla ricerca della verità, qualunque essa fosse, al fine di rendere giustizia e logica ad un determinato comportamento omicida.
Francesco Bruno, nella sua intensa vita dedicata alla medicina, ha collaborato attivamente con diversi ministeri per studiare gli effetti delle droghe; è diventato professore di Criminologia e medicina nel 1987, collaborando attivamente ancora una volta con lo Stato nella lotta alla criminalità mafiosa.
Abbiamo apprezzato il professore in diverse trasmissioni televisive di spicco, come Delitti (LA7), Porta a Porta (Rai 1) e Maurizio Costanzo Show (Canale 5). Grazie alle sue deduzioni e spiegazioni ha posto il problema da diversi punti di vista, portando il pubblico presente in studio e a casa, verso diversi ragionamenti per la risoluzione del caso.
Pochi minuti fa, il Sindaco ha diramato il lutto cittadino per la giornata di domani 12 gennaio 2023 al fine di poter salutare l’illustre professore e ricordarlo per la bella persona che era nel giorno dei suoi funerali, è prevista una grande affluenza di persone.