Fedez in vetta nei trend social: il rapper si fa notare per un’uscita davvero fuori luogo. Il suo amico Luis Sal e l’ospite in totale imbarazzo
Il nome di Fedez è schizzato nei trend social e ha preso, ancora una volta, la scena, prima di Twitter e poi di tutte le altre piattaforme. Il rapper non è nuovo a queste cose, sa cosa significhi fare tendenza ed essere al centro dell’attenzione. Diverse le volte in cui non si è fatto altro che parlare di lui.
La scena si ripete ma questa volta la “colpa” è di una battura davvero infelice fatta dal marito di Chiara Ferragni nel corso del podcast “Muschio Selvaggio” che l’artista conduce insieme al suo amico Luis Sal. In studio sempre ospiti di spicco e questa volta è toccato ad un giornalista di grande rilievo: Gianluigi Nuzzi. L’esternazione di Fedez non è piaciuta a nessuno, nemmeno al volto Mediaset che si è dissociato.
Fedez e l’uscita che fa dissociare Nuzzi
Si è parlato per lo più del caso di Manuela Orlandi nel corso dell’ultimo podcast di “Muschio Selvaggio”, la giovane, cittadina vaticana scomparsa nel nulla il 22 giugno 1983 dopo aver partecipato ad una lezione di musica. Uno dei cold case più bui e mai risoldi della storia italiana che oggi è tornato nuovamente agli onori della cronaca: il Vaticano vuole aprire un’indagine ed una serie Netflix, Vatican girl ha approfondito la vicenda ripercorrendo tutte le fasi di un caso personale che è diventato di dominio mondiale.
Proprio con Nuzzi che a lungo si è occupato del caso, Fedez e Luis Sal hanno affrontato l’argomento. Il rapper però ha commesso un grave scivolone lasciandosi andare con una battuta che non è piaciuta a nessuno. Un’uscita infelice quella del rapper con tanto di risatina risultata fuori luogo definita da molti un black humour spicciolo. “Beh, innanzi tutto possiamo dire che non l’hanno mai trovata!” ha asserito il rapper lasciando in imbarazzo il suo amico e soprattutto il giornalista.
Se Luis si è limitato a dire che fosse un dato di fatto, Nuzzi si è assolutamente dissociato sottolineando come il black humour usato non rientri nei canoni di un giornalista. Il web si è scatenato contro il marito della Ferragni e non l’ha certo risparmiato. Tra i tanti che non hanno fatto mancare l’esternazione del loro pensiero c’è anche Selvaggia Lucarelli che ha ricordato come il black humour sia “una roba per pochi eletti” rincarando poi la dose con “Il resto è effetto bullo di terza media”.
Arrivata anche la risposta di Pietro Orlandi, fratello di Emanuela. Se da un lato si è detto dispiaciuto per l’uscita fuori luogo di Fedez dall’altro lo ha “perdonato” dandogli il merito di aver parlato per un’ora intera della sorella.