Federico Fashion Style spiega a Silvia Toffanin perché ha deciso di confermare proprio ora la sua chiacchieratissima omosessualità
Senza far mancare il suo look scintillante, questo pomeriggio nel salotto di Silvia Toffanin a “Verissimo” è arrivato Federico Lauri, il più noto Federico Fashion Style, il parrucchiere dei vip. Dopo la notizia della sua separazione da Letizia, la sua storica fidanzata e mamma di sua figlia, di cui il vip aveva parlato proprio con la padrona di casa alcune settimane fa, si è diffusa la voce che tutto sia avvenuto per via della sua omosessualità.
In tanti hanno fatto allusioni sulle sue preferenze sessuali riferendosi al vip come gay. Lui fino ad ora non aveva mai parlato. Aveva anticipato che prima o poi avrebbe detto la verità e oggi è arrivato proprio questo momento. Da ieri le anticipazioni su questa rivelazione si era ampiamente diffuse, ma oggi abbiamo appreso il motivo per cui ha deciso di farlo solo ora.
Dice di stare molto bene oggi Federico Lauri, dopo essersi mostrato, sempre negli studi di “Verissimo”, molto provato. “Il tempo ha un po’ guarito le riferite, bisogna tornare a sorridere e io l’ho fatto” ha detto a Silvia Toffanin che punta dritto al sodo cercando di capire cosa nascondessero le parole che lui aveva usato la scorsa volta verso la sua ex compagna: “Un amore fraterno, particolare”.
“Io non posso darti ciò che tu desideri”. Queste le parole con le quali Lauri ha rivelato tre anni fa la sua omosessualità a Letizia. “Ogni volta che provavo a dirle voglio sposarti sentivo un nodo alla gola – ha raccontato – Per 14 anni siamo stati sempre insieme, realmente, non c’era nessuna perplessità nella nostra storia, anche dal punto di vista sessuale”. Poi però Federico ha capito che la cosa non poteva più andare.
“Avevo capito che non poteva più andare: ho parlato a cuore aperto, dicendole tutto, in lacrime, non nascondendole nulla”. “Ma qual è la tua verità?” le ha chiesto la Toffanin facendogli capire di essere esplicito. “Io credo di amare il mio stesso sesso, di essere omosessuale – ha ammesso con estrema serenità il parrucchiere – ho provato delle esperienze e ho capito che era una cosa che mi faceva stare bene. Cercavo di capire meglio, mi faceva un po’ strana questa mia tendenza per l’altro sesso e cercavo di nasconderla. Poi ho capito, e mi sono detto perché devo far star male una persona per cui provo un bene immenso?”.
“È una conquista? Ti sei liberato?” la domanda della padrona di casa alla quale Federico ha risposto positivamente, dicendosi sereno. Una cosa però l’ha voluta precisare: “Io non ho mai mentito sulla mia sessualità, ho sempre voluto preservare mia figlia – ha chiarito – dovevo essere io a dirglielo, quando sono pronto e adesso l’ho fatto per mia figlia. Tra poco imparerà a leggere e non mi va che possa leggere cose non dette da me. Volevo dirglielo io in prima persona”.
Nella vita dello stylist al momento non c’è nessuno: “Sono come un adolescente e voglio fare tutto quello che non ho fatto in questi anni – ha concluso – voglio pensarci bene su una frequentazione”.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…