Andrea Piazzolla, ai microfoni di “Domenica In” la prima intervista dopo la morte di Gina: l’ex manager non ha risparmiato nessuno, neanche il figlio Milko
Una puntata all’insegna del dolore non solo per Mara Venier, ma anche per tutti i suoi collaboratori a “Domenica In”. La morte di Gina Lollobrigida, sopraggiunta lo scorso 16 gennaio, ha inflitto un duro colpo all’intero pubblico italiano.
Un avvenimento a cui, inevitabilmente, hanno fatto seguito scandali e retroscena relativi all’ingente patrimonio dell’attrice (ben 250 milioni di euro). I protagonisti dell’accesissima faida concernente l’eredità non sono altri che il figlio Andrea Milko, l’imprenditore Javier Rigau e l’ex manager Andrea Piazzolla. Quest’ultimo, proprio nella giornata di oggi, ha deciso di concedere la sua prima intervista televisiva ai microfoni di Mara Venier.
Un’intervista che si è aperta con un lungo omaggio a Gina, che la conduttrice ha definito “una cara amica della trasmissione“. Grazie alla chiacchierata con Piazzolla, la padrona di casa ha portato a galla una serie di retroscena sconvolgenti in merito al rapporto tra la “Lollo” e il suo unico figlio Andrea Milko. L’ex manager, quando si è trattato di esprimersi a riguardo, non si è risparmiato in quanto a dettagli e supposizioni.
Andrea Piazzolla, la verità sul rapporto tra Gina Lollobrigida e suo figlio: “C’erano dei problemi”
Una domenica che ha un sapore nettamente diverso rispetto alle altre, a fronte della morte di una delle più acclamate artiste del panorama cinematografico italiano.
Mara Venier, provata dal dolore, ha voluto rendere partecipe il pubblico delle sue immense difficoltà nell’affrontare la diretta. “Ho voluto dedicare a Gina tutta questa prima parte” – ha spiegato la padrona di casa, con gli occhi che a stento trattenevano le lacrime – “Inutile dirvi del legame che avevo con lei“. Qualche istante dopo, la conduttrice ha annunciato la presenza di Andrea Piazzolla in trasmissione per la sua prima intervista televisiva dopo il terribile lutto.
L’ex manager della “bersagliera” – la persona che, più di ogni altra, le sarebbe stata vicina in questi ultimi anni – ha deciso di svelare la sua verità. “Da un parte Gina era felice di averti incontrato, dall’altra era addolorata per la lontananza dai suoi affetti“: queste le considerazioni esposte dalla conduttrice, che ha poi ceduto la parola al suo ospite affinché rivelasse tutto ciò che avesse ritenuto opportuno in merito alla “Lollo”.
Piazzolla, che si è detto ancora scosso per la perdita di Gina, ha parlato liberamente dei contrasti tra l’artista e il suo unico figlio Milko. Contrasti che, a detta dell’ex manager, sarebbero iniziati molto prima del suo arrivo nella vita della “Lollo”. Il figlio, come spiegato da Piazzolla, avrebbe sofferto parecchio a causa del carattere intransigente dell’attrice, con la quale avrebbe sempre avuto difficoltà ad instaurare un rapporto. “Milko non ha mai avuto una mamma tutta per lui, perché Gina era molto famosa” – ha affermato senza peli sulla lingua Piazzolla – “Questo deve avergli causato dei problemi“.
Piazzolla, tra le righe, ha cercato di discolparsi rispetto all’accusa di aver messo zizzania tra madre e figlio. Le difficoltà tra Gina e Milko, come puntualizzato dall’ex manager, non avrebbero nulla a che vedere con il rapporto di stima e di fiducia venutosi a creare con l’attrice, che l’ospite della Venier ha ricordato con profonda commozione.