Dimagrire+senza+sacrifici+%C3%A8+possibile%3A+i+5+consigli+dei+nutrizionisti
yeslifemagazineit
/2023/01/dimagrire-senza-sacrifici-possibile-5-consigli-nutrizionisti/amp/
Lifestyle

Dimagrire senza sacrifici è possibile: i 5 consigli dei nutrizionisti

Published by
Carolina D’Elia

Perdere peso è semplice se si seguono i suggerimenti degli esperti. Dallo stile di vita attivo all’alimentazione: ecco i consigli dei nutrizionisti.

Dieta (Pixabay)

Tornare in forma e controllare il peso è possibile. Per raggiungere l’obiettivo non sono necessari integratori o diete miracolose. In merito, biologi nutrizionisti e dietologi ricordano l’importanza di costanza e determinazione, ma soprattutto pazienza con riferimento ai risultati sperati.

Oltre a essere inutili e inefficaci, le strategie tutto e subito sono difatti dannose e controproducenti per la salute dell’organismo. Pertanto, evitare cattive abitudini a tavola, ad esempio il consumo di piatti poco equilibrati, il salto dei pasti o l’adozione di regimi alimentari drastici, è il primo passo verso il benessere psicofisico.

Secondo gli esperti, per dimagrire e restare in forma non servono sacrifici. La regola numero uno per eccellere nello stile di vita è l’equilibrio: nel movimento, nell’alimentazione e, in generale, nello stile di vita. Abbracciare il senso della misura durante il sonno e la veglia è il segreto per migliorare sensibilmente la qualità della vita.

Dimagrire è semplice: i 5 consigli per perdere peso in maniera efficace

Per perdere peso in maniera costante e, soprattutto, efficace è necessario seguire alla lettera 5 consigli vivamente suggeriti dagli esperti. Anzitutto è bene elevare il movimento quale fattore primario per perdere peso o mantenersi in forma: uno stile di vita attivo, fare 10000 passi al giorno o dedicare un’ora a un’intensa attività motoria, fa la differenza a livello sia fisico sia mentale.

Non bisogna dimenticare di bere acqua nelle giuste quantità, senza eccedere e senza esagerare: mantenersi idratati e reintegrare i sali minerali persi è fondamentale e agevola il corretto funzionamento dell’organismo. Non sottovalutare il sonno: dormire la giusta quantità di ore migliora l’umore, regola l’appetito e prepara mente e corpo ad affrontare la quotidianità col pieno di energia.

A tavola, è bene adottare abitudini sane e salutari e concedersi, con moderazione, qualche peccato di gola senza sentirsi in colpa. Seguire un’alimentazione bilanciata a livello di macro e micronutrienti aumenta la sensazione di benessere, supporta il funzionamento dell’organismo e previene l’insorgenza di malattie o patologie degenerative.

Infine, come accennato in precedenza, la pazienza: adottare un approccio salutista duraturo significa promettere un regime alimentare sano e uno stile di vita equilibrato a lungo termine. Pertanto, non esiste né fretta né dieta temporanea: lo stile di vita corretto è uno, unico e, soprattutto, permanente.

Recent Posts

Luciana Littizzetto in tv dopo la malattia. Fazio la gela: “Non pensavo tornassi”

Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…

2 anni ago

Fabio Fazio lancia un avvertimento a Ed Sheeran: “Non ascolteranno il tuo album”

"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…

2 anni ago

Al Coachella 2023 anche Clotilde Esposito, star di “Mare Fuori”: ecco il suo (strepitoso) look

Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…

2 anni ago

Charlene di Monaco, cambiamento di vita epocale: novità incredibile svelata da quel dettaglio

Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…

2 anni ago

Test visivo, la vecchia o la giovane? L’immagine che vedi per prima dice tutto su di te

Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…

2 anni ago

Massimo Giletti, per lui il messaggio social inaspettato: “Non mollare proprio ora”

Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…

2 anni ago