Sara scoppia in lacrime a MasterChef, vuoto incolmabile nel cuore della concorrente: “Lo abbiamo fatto prima che me ne andassi”
Di tutti i concorrenti che stanno prendendo parte alla 12esima edizione di “MasterChef”, l’agguerrita Sara sembra essere la più restia a sottostare alle regole della trasmissione. La 27enne originaria di Pradalunga, a questo proposito, ha dato del filo da torcere ai giudici in molteplici occasioni.
La partecipante, infatti, non è solita rimanersene in silenzio quando le critiche degli chef, a suo dire, non rispecchiano la bontà dei piatti da lei stessa cucinati. Come se non bastasse, Sara non manca di metter bocca sull’operato dei suoi avversari. Con “Francescone”, nello specifico, la concorrente sembra avercela in modo particolare, tanto da criticarlo ad ogni occasione possibile.
Ma è stato proprio durante la puntata di giovedì 26 gennaio che, per la prima volta in tutto il suo percorso, l’impiegata 27enne si è lasciata andare ad un momento di pura fragilità emotiva. I giudici, nel vederla in quello stato, sembravano letteralmente non credere ai loro occhi.
Sara scoppia in lacrime a MasterChef: il vuoto incolmabile commuove i giudici
Il secondo Skill Test di giovedì 26 gennaio – che vedeva il celeberrimo Jeremy Chan nelle vesti di quarto giudice – era una prova interamente basata sul gusto. I concorrenti, che avevano la facoltà di scegliere tra una serie di ingredienti a loro disposizione, avrebbero dovuto convincere la giuria puntando tutto sui sapori e sull’equilibrio degli abbinamenti.
Per la guerriera Sara, l’impresa si è rivelata essere una vera e propria sfida con se stessa. La partecipante, infatti, si è presentata all’assaggio con un piatto intitolato “Fegato di mamma”. Il responso positivo degli chef – persino del severissimo Jeremy Chan – ha scatenato nella giovane una reazione davvero imprevedibile.
“Sono lacrime di gioia” – ha subito puntualizzato Sara nel momento in cui le lacrime hanno iniziato a sgorgare dai suoi occhi – “È l’amore che ho cercato di mettere nel piatto“. La concorrente, visibilmente commossa, ha raccontato di come il fegato sia il piatto forte di sua madre, una delle persone più importanti della sua vita. “Lo abbiamo preparato insieme prima che io partissi per venire qui” ha aggiunto Sara, a cui la cucinata avrebbe rammentato il vuoto incolmabile dovuto alla lontananza dalla sua famiglia.
Gli chef, rapiti dal gusto del suo fegato, non si sono mostrati affatto titubanti. La partecipante, correndo a gambe levate, ha raggiunto la balconata tra gli applausi dei colleghi, felicissima di essere scampata all’eliminazione grazie ad un piatto in cui aveva messo tutto il suo cuore.