Se stai pensando di provare il brivido dell’avventura con il cibo, evita questi piatti, sono letali e potrebbe finire davvero male.
Le cose strane ci affascinano parecchio, da che mondo è mondo la nostra attrazione verso l’ignoto fa si che ci sia un velo di mistero e desiderio nel proibito. Questa nostra voglia di spingerci oltre i limiti si manifesta in molteplici occasioni, uno sport estremo, un’avventura particolare, un desiderio mistico ed addirittura il cibo.
In diverse parti del mondo, mangiare cose non “consone” alla cultura occidentale è del tutto normale, serpenti – coccodrilli – uova schiuse- insetti – funghi allucinogeni – pesci velenosi e tanto altro ancora, potremmo tranquillamente dire che ogni paese ha una sua caratteristica anche nell’offrire agli altri, non abitanti del posto, uno spettacolo unico da poter ricordare per sempre.
Fugu: un piatto tipico della cucina giapponese, il Fugu o anche conosciuto come pesce palla, presenta la tetradotossina nel fegato ed è letale per l’uomo. Si può mangiare solo firmando una liberatoria e possono prepararlo dei cuochi che hanno un permesso speciale.
Sannakji: conosciuti anche come polpi vivi. L’animale viene tagliato e servito quando le ventose dei tentacoli sono attive e reagiscono agli impulsi. Mangiando questo piatto, si rischia davvero grosso dal momento che le ventose si attaccano alla gola e potrebbero portare al soffocamento.
Cervello di scimmia: mangiando questo piatto potreste contrarre la malattia di Creutzfeldt-Jakob, che porta alla contrazione involontaria dei muscoli e alla demenza.
Rana toro: sarebbe meglio evitare questo animale, la pelle ha delle tossine fatale per i nostri reni.
Fesikh: preparato secondo un’antica ricetta egiziana di fermentazione, se non si è abituati si rischia un’intossicazione alimentare.
Callista chione: conosciute anche come vongole di sangue al loro interno presentano una moltitudine di batteri che possono portare tifo, epatite, dissenteria.
Casu marzu: conosciuto come formaggio marcio ottenuto da una lunga fermentazione, al suo interno presenta larve di mosca che possono portare a delle conseguenze poco piacevoli per l’intestino.
Hákarl: è la carne di squalo che se non lavorata correttamente durante l’essicazione può provocare seri problemi di intossicazione in quanto presenta una notevole quantità di urea.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…