Charlene di Monaco, dopo mesi di assenza dal principato le sue condizioni sono sempre più misteriose. Il gesto compiuto dai suoi genitori desta sospetto. Che ci sia aria di crisi con Alberto?
Il recente passato della Principessa di Monaco
I tumulti mediatici che stanno investendo gli Windsor hanno monopolizzato i giornali di gossip a livello mondiale. Il principe Harry, infatti, non lascia la presa sul padre Carlo e il fratello William mettendo in crisi il trono britannico. Tuttavia, altre importanti novità riguardano un’altra famiglia reale europea che, nel corso degli anni, non ha di certo lesinato chiacchiere e scandali. Stiamo parlando dei Grimaldi, sovrani del Principato di Monaco.
Le attenzioni maggiori sono monopolizzate dalle condizioni di Charlene Wittstock, ex nuotatrice olimpica, moglie di Alberto II e madre dei suoi due figli gemelli: Gabriella e Jacques. La donna, infatti, ha trascorso quasi un anno lontana dalla famiglia, bloccata in Sudafrica (suo paese d’origine) per via di un’infezione ai seni nasali, contratta durante un viaggio di beneficenza. Da poco meno di un anno è tornata a Monaco, dividendosi però tra una clinica svizzera per riprendersi da un periodo di “esaurimento”.
Charlene di Monaco, cosa hanno fatto i suoi genitori?
I rumors avevano ipotizzato che la motivazione dietro la “scomparsa” dalle scene della Principessa Charlene risiedesse in una crisi della coppia reale. Su diversi giornali scandalistici era apparsa la notizia secondo cui Alberto II avrebbe imposto alla consorte di apparire di tanto in tanto a qualche evento pubblico per facciata, solo per sedare i pettegolezzi.
Sua Altezza Serenissima appariva emaciata, fragile, visibilmente dimagrita. A quanto pare, però, la sua riabilitazione è perfettamente completata. Di recente, la reale è tornata al suo meglio, bellissima e glamour, prendendo parte a eventi sfarzosi come i Princess Grace Awards a New York e il Gran Premio di Monaco. Non si sono attenuate, però, le voci di un allontanamento dal marito. A rinforzare tale gossip è stato il gesto inaspettato dei genitori della Principessa Charlene. A quanto pare, infatti, Lynette e Mike Wittstock avrebbero lascato la loro casa nella periferia di Johannesburg (Sudafrica) per trasferirsi definitivamente a La Turbie, un villaggio francese accanto al principato. Lo avrebbero fatto per sostenere la figlia. Questo, almeno, è quanto riportato dall’autorevole fonte britannica del Daily Mail.
Anche suo fratello, Gareth Wittstock, si sarebbe trasferito a Monaco proprio per assicurarsi che la principessa sia assistita a dovere, mentre il fratello minore Sean, rimasto in Sudafrica, si terrebbe in contatto telefonico quotidianamente. “La mia famiglia e coloro che amo sono la mia roccia”, ha detto Charlene di Monaco in una rara intervista rilasciata durante le vacanze di Capodanno.