Caffè da Cracco, assurdo quanto costi! Dimenticate il 20 euro, il prezzo è diverso

Se vi state chiedendo quanto costi il caffè da Cracco, dimenticate il famoso 20 euro, la verità è un’altra. 

Carlo Cracco ristoranti
Carlo Cracco – Facebook – YesLifemagazine.it

Cracco, è polemica sul suo caffè

Prima la pizza poi il caffè, poi una brioche! Quante polemiche su Carlo Cracco, uno degli chef più famosi d’Italia e nel mondo, venuto alla ribalta anche grazie alla sua partecipazione al programma MasterChef Italia nelle primissime edizioni.

Chef Cracco, dopo tanta gavetta ed esperienza in giro per il mondo, ha aperto i suoi ristoranti con fatica, nei quali è possibile anche consumare un’ottima colazione, tutto è preparato in modo artigianale sia per quanto riguarda i dolci, i classici della colazione, che i menù pranzo e cena.

D’altronde abbiamo conosciuto lo chef come promotore della cucina semplice ma allo stesso tempo sofisticata purché non contaminata dal processo industriale. Ad ogni modo Cracco torna alla ribalta, questa volta non per la pizza margherita ma per il caffè.

Un caffè 20 euro? Non proprio, costa molto meno

Caffè Cracco costo
Caffè Cracco – Facebook – YesLifemagazine.it

Al di là di ogni diceria, il caffè da Cracco non costa 20 euro così com’era stato speculato un po’ di tempo fa, ma solo 1.50 euro, come in foto mostrata su Facebook da un cliente. La testimonianza riportava anche la seguente dicitura: “Alla signora che fuori da Cracco ha detto alle amiche che qui il caffè lo paghi come minimo venti euro, dedico questa mia foto e il mio caffè. Mai parlare senza verificare. Un caffè da Cracco 1 euro e 50. Gentilezza ed eleganza senza prezzo, così come sempre dovrebbe essere”. 

Il diretto interessato è il fotografo Andrea Cherchi, che si è recato in Galleria Vittorio Emanuele da Cracco per sorseggiare un buon caffè. Lo scatto è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook, Semplicemente Milano.

Carlo Cracco età
Carlo Cracco – Facebook – YesLifemagazine.it

Al di la di ogni pregiudizio, lo scatto ha voluto dimostrare che spesso la realtà non è come sembra, o meglio, un semplice caffè al banco costa 1.50 euro, mentre è normale che un servizio servito al tavolo, a Milano in Galleria, ha un costo sicuramente più elevato così come avviene in ogni parte d’Italia. In molti hanno commentato lo scatto, c’è anche chi ha riferito il costo di una colazione sempre da Cracco con brioche e cappuccino, la cifra spesa è stata di 4.80 euro, ovvero molto meno di quanto si spende in Autogrill.

Gestione cookie