“MasterChef 12”, Bruno Barbieri perde le staffe durante l’ultima puntata. Il concorrente lo ha fatto uscire fuori di testa: “Ti mando a casa!”
Durante il primo appuntamento di giovedì 26 gennaio, la Black Mystery ha dato parecchio filo da torcere ai concorrenti di “MasterChef”. Quest’ultimi, nello specifico, si sono dovuti misurare con le gelatine e con una prova interamente incentrata sul gusto.
Il compito dei partecipanti, infatti, era quello di stabilire quali ingredienti fossero stati utilizzati per la produzione delle gelatine, che avevano la possibilità di assaggiare per soli cinque minuti. Gli aspiranti chef, sorprendendo i giudici, hanno dimostrato di sapersela cavare molto bene, ad eccezione di Francesco. Quest’ultimo, infatti, è riuscito ad indovinare gli ingredienti di sole due gelatine su dieci: mango e aceto.
Una difficoltà in più, dunque, per il concorrente, che quando ha appreso il tema della Black Mystery è letteralmente sbiancato. “Dovrete cucinare usando solo gli ingredienti azzeccati” ha annunciato chef Cannavacciuolo, gettando “Francescone” in uno stato di vero e proprio panico. Come si è risolta la Mystery Box più contorta di sempre? Con una vera e propria sfuriata da parte di Bruno Barbieri!
“Ti mando a casa!”, Bruno Barbieri ha preso la sua decisione: Francesco nel panico
Quando Francesco si è presentato all’assaggio con il suo piatto a base di mango e aceto, la collega Sara non ha mancato di scuotere la testa. Barbieri, accortosi del suo disappunto, le ha immediatamente domandato cosa non andasse.
“Secondo me ha giocato d’astuzia. È impossibile che conoscesse solo due ingredienti su dieci” ha insinuato Sara, mentre il collega si ritrovava addosso gli sguardi indagatori dei tre giudici. Spinto dalle minacce di chef Barbieri – che pareva sul punto di esplodere – Francesco ha ammesso tutta la verità. “In effetti il cocco l’avevo indovinato, ma non l’ho scritto per non complicarmi la prova” ha confessato tra i sorrisi il concorrente, del tutto ignaro della reazione che le sue parole avrebbero scaturito.
Bruno Barbieri, che fino a quel momento era riuscito a trattenersi, è esploso in una sfuriata senza precedenti. “Te la devi smettere di aggirare sempre l’ostacolo, di cercare la strada più comoda” ha tuonato il giudice, facendo impallidire gli altri concorrenti della masterclass. “Se continui così, giuro su Dio che ti mando a casa!” ha minacciato in tono secco Barbieri, mentre Francesco, paralizzato, tentava di giustificarsi inutilmente.
In tanti anni di “MasterChef” il giudice non era mai apparso a tal punto avvelenato nei confronti di un partecipante. Francesco, pur essendo scampato al Pressure Test, ha compreso di dover assolutamente cambiare passo: “È ora che io dimostri chi sono davvero, senza scorciatoie“.