Lo chef Bruno Barbieri è stato protagonista di una commovente iniziativa, il gesto è stato molto apprezzato ed in pochi lo avevano considerato.
Lo chef Bruno Barbieri si è reso protagonista di un’iniziativa davvero magnanima, grazie al suo animo gentile ed alle sue capacità in cucina aiuta da ben 10 anni i malati di tumore offrendo un servizio unico nel suo genere.
Di norma siamo abituati a vedere lo chef come un uomo tutto d’un pezzo, molto critico e poco benevolo, in realtà Barbieri nasconde un lato di se che in pochi conoscono. La sua umanità lo ha reso protagonista, durante le festività natalizie, di un gesto che ha cambiato la vita a milioni di persone.
Di recente è occupatissimo nelle nuove puntate del programma di Masterchef, tra coltelli, assaggi e giudizi sta facendo prevalere la sua autorità come chef stellato alla ricerca di quel particolare che possa tirar fuori veri talenti della cucina.
Come sempre la programmazione attira l’attenzione di numerosi telespettatori che interessati alle vicende non si perdono una sfida.
Un gesto che ha riempito il cuore di gioia di molte persone
Durante le festività natalizie il panettone di Bruno Barbieri è stato il protagonista sulle tavole degli italiani, non tutti sanno però che lo chef stellato è a favore di ANT, una Fondazione ONLUS che prevede l’assistenza medica domiciliare gratuita ai malati di tumore.
La collaborazione tra la Fondazione e lo chef dura ormai da 10 anni, il legame è certamente unico e speciale ed ogni anno, Barbieri devolve una parte del ricavato dalla vendita di questo dolce tipico della tradizione natalizia alla Onlus che utilizza i proventi per aiutare milioni di malati oncologici in difficoltà.
L’impegno tra Barbieri e ANT è costante, l’unione è accomunata da valori sinceri e non speculativi è un punto di forza per chi soffre.
Ogni anno Barbieri rinnova la sua missione in favore della Fondazione che dal 1985, anno della sua nascita, ad oggi, ha curato ed aiutato in maniera concreta ben 149.000 malati, in modo gratuito, coprendo ben 29 province in 11 regioni. Il gesto continuo e costante di Chef Barbieri è sicuramente un punto a favore per tutti, soprattutto per la speranza che grazie a questa iniziative non muore mai. Naturalmente anche il prossimo Natale il panettone di Bruno Barbieri sarà uno dei partner ANT per l’assistenza a domicilio gratuita ai malati oncologici.