Beppe Vessicchio: quest’anno non lo vedremo sul palco del Festival a dirigere l’orchestra. Ecco cosa è successo con la Rai
Manca pochissimo ormai alla partenza della nuova edizione del Festival di Sanremo, la terza sotto la guida di Amadeus, nelle vesti di direttore artistico e conduttore, affiancato quest’anno da Gianni Morandi e da diverse figure femminili che si alterneranno sul palco insieme ai due noti volti, prima tra tutti Chiara Ferragni.
Colui che non ci sarà, invece, nell’edizione 2023 della kermesse è un volto storico dell’Ariston, il maestro Beppe Vessicchio. Quest’anno non sentiremo pronunciare la canonica frase: “Dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio”. Ma perché questa assenza inaspettata? Fa così strano, proprio lui che conta ben 26 presenze e quattro vittorie come direttore d’orchestra. È stato il musicista e arrangiatore a spiegarne i motivi, ma c’è anche dell’altro.
“Quest’anno poso la bacchetta” con queste semplici parole Beppe Vessicchio ha annunciato tramite le colonna de La Stampa che non sarà a Sanremo 2023. Lo ha detto in modo ufficiale sottolineando come il suo nome non è legato a nessuna direzione, né dei big e né tantomeno dei giovani. Modi sempre molto pacati i suoi che spiegano come non frequentando più gli ambienti discografici non è capitata nessuna collaborazione.
Secondo l’opinionista Viviana Bazzani le cose, però, sarebbero andate in modo diverso. La donna infatti ha spiegato che è stata la Rai a dare uno stop a Vessicchio. Il motivo? La richiesta da parte del musicista del pagamento dei diritti di sigle e di gingle scritte da lui ed usate dalla tv di Stato, prima tra tutte quella de “La prova del cuoco”. Ecco allora che davanti a questa richiesta, a detta della Bazzani, lo studio legale della Rai “ha dato uno stop momentaneo” al noto e amato musicista.
Lo stesso Maestro ha raccontato di non abbandonare del tutto Sanremo. Proprio lui, infatti, curerà un podcast nel quale intervisterà i cantanti in gara. Parliamo di “Italians do Hits Better” prodotto da Amazon Music che ha voluto creare una sorta di interscambio tra i big in gara che si racconteranno a Vessicchio e lui che, invece, condividerà con loro i suoi momenti più belli sul palco, con aneddoti e ricordi delle sue 26 partecipazioni. Insomma, non è Sanremo senza il grande Maestro e anche se non lo vedremo sul palco, il suo nome resta legato alla kermesse.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…