Le principali notizie del TG di Yeslife per rimanere sempre aggiornati su quello che accade in Italia e nel mondo.
I fedeli hanno potuto dare l’ultimo abbraccio al papa emerito Benedetto XVI, deceduto il 31 dicembre 2022 nella Basilica di San Pietro.
Benedetto XVI: salma a San Pietro per l’ultimo saluto dei fedeli
Secondo la Gendarmeria vaticana, sono stati circa 65mila i fedeli che hanno dato l’ultimo saluto a Ratzinger, tra cui anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni che gli hanno reso omaggio poco prima dell’apertura al pubblico. I funerali saranno celebrati da Papa Francesco a San Pietro, il 5 gennaio. Le delegazioni presenti saranno quella tedesca e quella italiana.
E’ stata recapitata a Piera Maggio la tessera sanitaria di Denise Pipitone, scomparsa a Mazara del Vallo nel lontano settembre 2004. Una semplice prassi burocratica che però per la donna assume un significato particolare, visto e considerato che non ha mai smesso di cercarla.
«Da una parte tanta amarezza, dall’altra lo Stato italiano ci fa sentire la presenza di nostra figlia… perlomeno con il codice fiscale che era in scadenza», ha esternato tramite social, la donna. Per poi aggiungere: «Denise c’è, fino a prova contraria».
Marita Comi: “Voglio una vita normale”
Marita Comi è la moglie di Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio. La donna cerca una vita normale, tranquilla, che non riesce a vivere da 9 anni a questa parte, da quando il marito è stato dichiarato colpevole del brutale crimine.
A parlare ai microfoni de ”Il Giorno” è stato il fratello della donna che le è sempre stato vicino in questi anni difficili: “Marita cerca di tirare avanti, la vita continua, ma sa, dopo nove anni, che la sua esistenza non tornerà più normale, quel fatto ha cambiato tutto”.
“Dopo anni mia sorella vorrebbe tornare a una vita normale anche se normale non tornerà più e lei lo sa. I figli ora hanno 21, 18 e 16 anni, sono cresciuti e seguono la loro strada”, ha concluso.
GUARDA IL VIDEO: