Barbara D’Urso non fa sconti alla Pivetti, l’indignazione tocca livelli mai visti | “Sto facendo il mio lavoro”

A “Pomeriggio Cinque”, Barbara D’Urso ha alzato i toni contro l’opinionista Irene Pivetti: le osservazioni dell’ex politica non sono minimamente andate giù alla padrona di casa, che non ha esitato a replicare

Durante la diretta di venerdì 27 gennaio, ancora una volta, è stata la querelle tra Javier Rigau e Andrea Piazzolla a tenere impegnati gli opinionisti di Barbara D’Urso. Al centro del dibattito, in modo particolare, vi erano le dichiarazioni che l’imprenditore spagnolo ha recentemente rilasciato alla trasmissione di Federica Panicucci e Francesco Vecchi.

Barbara D'Urso e Irene Pivetti
Barbara D’Urso e Irene Pivetti (Mediaset Infinity) – YeslifeMagazine.it

Interagendo con uno degli inviati di “Mattino Cinque”, Rigau ha affermato quanto segue: “Piazzolla la controllava, le diceva cosa doveva dire al figlio, al nipote… tra pochi mesi la giustizia confermerà tutto“. A gettare ulteriori ombre sull’ex manager, tra l’altro, sarebbe stata anche la donazione di una somma pari a 280mila euro di cui il giudice, stando alle fonti, avrebbe chiesto conto alla mamma dell’ex manager.

La donna, come chiarito nel servizio di “Pomeriggio Cinque”, ha confermato che la Lollobrigida ha donato al figlio la suddetta cifra per aiutarlo a sanare alcune problematiche finanziarie della famiglia. La notizia, ovviamente, non ha potuto far a meno di spaccare letteralmente a metà lo studio del talk show. Persino Barbara D’Urso, questa volta, non ha esitato ad intervenire.

Barbara D’Urso blocca Irene Pivetti: l’indignazione tocca livelli mai visti a “Pomeriggio Cinque”

In merito ai 280mila euro donati da Gina Lollobrigida ad Andrea Piazzolla, gli ospiti di “Pomeriggio Cinque” parevano nutrire opinioni del tutto discordanti. Tra chi sosteneva che l’ex manager avesse raggirato l’attrice e chi, all’opposto, difendeva a spada tratta la sua buona fede, gli animi in studio si sono rapidamente surriscaldati.

Irene Pivetti pomeriggio 5
Irene Pivetti a ‘Pomeriggio Cinque’ (Mediaset Infinity) – YeslifeMagazine.it

Irene Pivetti, a cui la D’Urso non ha mancato di concedere la parola, era tra i pochissimi a sostenere l’innocenza di Piazzolla. Secondo l’ex politica, la Lollobrigida non sarebbe stata affatto condizionata nella sua scelta di donare una cifra a tal punto elevata al suo collaboratore. “Gina aveva tutto il diritto di circondarsi e di fare regali a chi voleva“: questo il parere perentorio della Pivetti.

La conduttrice, infastidita dal discorso dell’ospite, non ha potuto far a meno di ribattere a muso duro. Barbara, infatti, è parsa percepire un tono di rimprovero nelle parole della Pivetti. Ragion per cui si è affrettata a chiarire la propria posizione in qualità di responsabile di un’intera squadra di giornalisti. “Queste domande ce le facciamo non per condannare Piazzolla” – ha esordito la D’Urso, bloccando nell’immediato il monologo della Pivetti – “Ma perché c’è un giudice che le ha poste proprio alla madre di Andrea. Stiamo solo facendo il nostro lavoro“.

Barbara D'Urso arrabbiata
Barbara D’Urso si arrabbia (Mediaset Infinity) – YeslifeMagazine.it

La D’Urso, in sostanza, è parsa non riuscire a digerire quella che, alle sue orecchie, era suonata come una vera e propria messa in discussione del suo operato, e di quello di tutta la sua redazione. Quando si tratta di difendere il lavoro dei suoi giornalisti, d’altra parte, la presentatrice non manca di tirar fuori tutta la propria veemenza.

Gestione cookie