E’ morta a Capodanno a causa di un malore, Vasto piange Pamela, aveva solo 8 anni: una vera tragedia.
Muore a causa di un malore, aveva 8 anni
Una tragedia ha scosso la cittadina di Vasto (Chieti), una bambina di 8 anni, Pamela Battaglia, è morta questa mattina 1 gennaio 2023 verso le 7.30. Da quanto è emerso la piccola ha avuto un arresto cardiocircolatorio ed il suo cuore ha smesso di battere per sempre, era con i genitori a casa, l’allarme è stato lanciato dalla famiglia.
Tempestivo l’intervento dei sanitari del 118 e dei carabinieri, dopo diversi minuti di rianimazione per la bambina non c’era più nulla da fare nonostante il trasporto d’urgenza in ospedale, a quanto pare Pamela era stata poco bene qualche giorno fa.
Inutili i soccorsi, Pamela stava troppo male
La piccola ha esalato l’ultimo respiro a poche ore dell’inizio del 2023, uno shock che ha devastato non solo i genitori ed i familiari ma anche gli amici. La situazione è apparsa subito molto critica, i sanitari del 118 hanno lanciato l’allarme e un elisoccorso si è levato da Pescara per raggiungere Vasto.
Pamela è stata sottoposta immediatamente alle manovre di rianimazione, i medici hanno continuato a rianimarla per tutto il tragitto, è stata portata all’ospedale San Pio da Pietrelcina dove poi è morta. La bambina aveva avuto qualche giorno fa l’influenza, ma sarà la magistratura a svolgere ulteriori indagini sulla tragedia.
La data delle esequie è stata annunciata su Facebook dall’agenzia funebre di Vasto, dopo la pubblicazione centinaia di commenti hanno invaso il post. Tutti erano decisamente commossi ed attoniti, tutti hanno avuto un pensiero gentile per la piccola Pamela morta troppo presto.
La bambina lascia mamma Grazia, papà Giuseppe ed il fratello Cesare, domani 2 gennaio saranno svolti i funerali nella chiesa di Santa Maria Maggiore di Vasto alle 15.30. Parenti ed amici potranno salutare la piccola amata da tutti, Pamela aveva molta voglia di vivere, amava tanto la sua famiglia, purtroppo il destino è stato crudele. “Sei il mio angelo”, si legge in un commento Facebook, “Ti ricorderò sempre sorridente e felice” scrive qualcun altro. nella commozione generale.