Non si smette mai di cercare lavoro, soprattutto in questi anni di crisi: per il 2023 però niente paura. C’è una offerta che sta allietando numerosi giovani
Trovare lavoro non è una impresa facile. Quando finiamo la scuola siamo convinti di essere pronti, di avere tutte le carte in mano per conquistare il mondo, poi ci ritroviamo molto presto a doverci scontrare con la dura realtà.
Non è semplice riuscire a cominciare a lavorare, a trovare un posto che sia ben pagato, che soddisfi le nostre esigenze ma perché no, anche le nostre preferenze. Sono moltissimi i giovani che stanno cercando un posto di lavoro e siamo qui proprio per aiutare voi: infatti, con l’inizio del nuovo anno, ci saranno delle nuove assunzioni che potrebbero fare al caso vostro.
Nuovi posti di lavoro per i più giovani
Sono previste, infatti, delle nuove assunzioni di personale per le mostre 2023 che si terranno a Venezia presso Palazzo Grassi. I candidati che verranno selezionati lavoreranno a partire dal mese di marzo del 2023, all’interno dello staff di mediazione culturale per le mostre.
L’offerta di lavoro è valida circa fino al 30 gennaio. Dunque, avete un po’ di tempo per esaminare i requisiti richiesti e capire se siete idonei. Dopo un periodo di formazione, il personale assunto si occuperà di svolgere queste seguenti attività:
- accoglienza e assistenza dei visitatori, rispondendo alle loro curiosità;
- supporto nella attività regolari del museo, contribuendo in questo modo alle attività educative dell’istituzione.
In modo particolare il personale verrà impiegato durante le mostre “i Chronorama. Tesori fotografici del 20 secolo” e “Icones”.
Visualizza questo post su Instagram
Dunque, se questo “tema” vi piace, sarebbe il lavoro perfetto per voi anche per questo motivo. Ricordatevi però di candidarvi entro il 30 gennaio: se riuscirete ad essere assunti, già dal mese di marzo vi ritroverete a lavorare, con uno stipendio fisso che vi permetta di mandare avanti la vostra vita, sostenendo le spese della vostra casa e ancora tanto altro.