2023: Anno del Coniglio. Cosa vuol dire? L’astrologia cinese è assai differente da quella occidentale. Si compone sempre di dodici segni ma si basa sul calendario lunare e cicli di 12 anni
“Di che segno sei?”. Che crediate o meno nell’astrologia, questa è una delle domande più tipiche quando si vuole rompere il ghiaccio con qualcuno. Probabilmente, se vi trovaste in Oriente, potreste ricevere una risposta che vi lascerà interdetti. I segni zodiacali dell’Oroscopo Cinese, infatti, non sono uguali ai nostri e si calcolano con presupposti diversi.
Se per noi conta il giorno e il mese di nascita, l’astrologia cinese si basa sul calendario lunare e si risale al segno seguendo cicli di 12 anni. I segni zodiacali, dunque, sono sempre dodici ma vengono indicati dai seguenti animali: Topo, Bufalo, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale. Secondo una leggenda Buddha, nel presentimento della sua morte, chiamò a raccolta tutti gli animali della Terra, ma solo questi 12 accorsero ad offrire il loro saluto. Per questo motivo egli decise di mettere a ogni anno del ciclo lunare il nome di ciascuno di essi. Come per il “nostro” zodiaco, vi si associa un elemento naturale: aria, acqua, terra o fuoco. Il 2022 è stato l’anno della Tigre. Quello che stiamo vivendo, invece, è l’anno del Coniglio. Cosa comporta?
Il coniglio è il quarto nel ciclo di dodici anni degli animali nello zodiaco cinese. L’Anno del Coniglio è associato al simbolo del Ramo Terrestre ( 卯 ). Incarna lo yin, ossia il principio passivo dell’universo, che si manifesta in rilassamento, fluidità, quiete e contemplazione.
Il coniglio simboleggia misericordia, eleganza e bellezza. Le persone nate sotto questo segno sono di conseguenza calme e pacifiche. Si pensa che siano, inoltre, dotate di talento e molto ambiziose, dimostrando notevole capacità negli affari. In Cina si prospetta un periodo davvero positivo; dovremmo avere davanti mesi più sereni e piuttosto fortunati.
Il 2023 è il periodo opportuno per pianificare il futuro, persino per iniziare a pensare alla creazione di una famiglia. Tuttavia, il coniglio è considerato un animale estremamente fragile; attenzione ai problemi a livello psicologico che possono incorrere e cercate di mantenere il controllo, evitando situazioni di ansia e di stress.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…