Amici di Maria De Filippi ha visto nascere così tanti talenti che è difficile ricordarli tutti: ma lei, sicuramente, è rimasta nel cuore di tutti i telespettatori
Ve la ricordate la nona edizione di Amici di Maria De Filippi? Anche volendo è impossibile togliersela della testa, perché è stato l’anno in cui ha esordito una delle cantanti più famose del momento: Emma Marrone. Dopo diversi mesi trascorsi all’interno della trasmissione, Emma raggiunse la finale e sollevò lei stessa la coppa della vincitrice.
A distanza di tutto questo tempo, è diventata una cantante affermata e con una carriera alle spalle che le ha regalato tantissime soddisfazioni. Comunque sia, ovviamente, non era l’unica a far parte della nona edizione: oltre al noto Stefano De Martino, con cui ebbe anche una storia, Emma arrivò in finalissima con Loredana Errore. Una cantante dal timbro fortissimo.
Loredana Errore: quell’incidente che rischiò di cambiare tutto
Forse non tutti sanno che Loredana fa ancora la cantante e che nel 2013 era in tour con il suo nuovo album, quando fu costretta ad interromperlo per un serio incidente automobilistico. Lo schianto fu causato dal maltempo: Loredana ha riportato gravi ferite al volto e alla spina dorsale, e ha anche dovuto affrontare un procedimento giudiziario per guida in stato di ebrezza.
La completa assoluzione è arrivata nel 2017, perché le analisi sul tasso alcolemico furono eseguite senza le garanzie che dovrebbero essere previste dalla legge e soprattutto non era certo che fosse proprio lei ad essere alla guida della macchina.
Visualizza questo post su Instagram
Adesso per fortuna Loredana si è lasciata questa brutta storia alle spalle da ben cinque anni. Non è stato di certo un periodo facile per lei, ma ha trovato conforto nella sua amica più cara: la musica. Infatti, subito dopo, ha ripreso a cantare e a produrre musica. Ad oggi Loredana può ritenersi al 100% soddisfatta di se stessa, perché tutto ciò che ha avuto nella sua carriera, lo ha guadagnato da sola con le unghie e con i denti. Non ha avuto l’aiuto di nessuno e ha sempre lavorato onestamente per realizzare il suo sogno.