Ospite di “Domenica In”, Amadeus si è raccontato senza alcun filtro ai microfoni dell’amica Mara Venier: la confessione del conduttore fa venire i brividi
Essendo il 73esimo Festival di Sanremo sempre più vicino, Mara Venier non avrebbe potuto esimersi dall’invitare il collega Amadeus nello studio di “Domenica In”. L’accoglienza riservata al direttore artistico è stata a dir poco calorosa: “Si merita tutto il successo che ha, perché è una bravissima persona“.
Amadeus, in collegamento dal Teatro Ariston, è parso letteralmente in fibrillazione per questa quarta avventura che lo attende. Come confidato dal conduttore, l’estenuante lavoro condotto negli scorsi mesi starebbe finalmente dando i suoi frutti. “Quando arriva la settimana di Sanremo vedo tutta la costruzione andare in scena. Un’emozione bellissima” ha spiegato l’ospite, in preda all’euforia.
Eppure, come osservato da Mara Venier, guidare il Festival di Sanremo nei panni di direttore artistico e conduttore non si è sempre rivelata un’esperienza semplice da gestire. Amadeus, spinto dalle domande della padrona di casa, ha ammesso senza alcun freno quello che, a suo dire, sarebbe stato il momento più difficile mai affrontato sul palco dell’Ariston. Nello studio di “Domenica In”, i presenti hanno trattenuto il fiato.
Amadeus, la voce strozzata e il momento più difficile: “Non lo dimenticheremo”
Non sta più nella pelle il direttore artistico Amadeus, che tra pochissimi giorni potrà finalmente godersi i frutti del duro lavoro effettuato negli scorsi mesi. Tra il 7 e l’11 febbraio, infatti, verrà trasmessa la 73esima edizione del Festival di Sanremo, che lo vedrà nuovamente al timone.
Amadeus ha parlato all’amica Mara Venier di un Teatro “dal fascino particolare“, che apparterrebbe “alla storia non solo della musica, ma dell’Italia intera“. Il presentatore, a quanto è trapelato, avvertirebbe tutta la responsabilità di dover portare nelle case degli italiani un prodotto in grado di superare le tre edizioni precedenti (di per sé straordinarie in termini di ascolti e consensi social). Considerata la bravura ed il talento ineguagliabile di Amadeus, la Venier è parsa non nutrire dubbi sulla sua riuscita.
Eppure, come ammesso dall’ospite di “Domenica In”, ci sarebbe stato un momento in cui l’organizzazione del Festival, per lui e per tutta la squadra che lavora dietro le quinte di Sanremo, era parsa sul punto di vacillare ed infrangersi clamorosamente. Amadeus, nel riportare a galla quel particolare momento della sua avventura sanremese, non ha nascosto tutta la sofferenza che il ricordo inevitabilmente scaturisce.
Si tratta, ovviamente, dell’edizione 2021 della kermesse canora, svoltasi in totale assenza di pubblico per motivi legati alla pandemia. “Vedere un teatro vuoto per cinque sere è difficile” – ha ammesso Amadeus, che nel ricordare quella singolare annata è parso rabbuiarsi nel giro di pochissimo – “L’ho condiviso con Fiorello e con tutti gli artisti che si sono esibiti senza che nessuno li applaudisse. Non lo dimenticheremo, è stato qualcosa di importante“.
Mara Venier, fattasi improvvisamente seria, è parsa comprendere lo stato d’animo del conduttore meglio di chiunque altro. Anche in quel frangente, tuttavia, la bravura del conduttore e della sua squadra permise alla trasmissione di mettere a segno ottimi risultati. Un’esperienza che, trattandosi della quarta edizione consecutiva, il marito di Giovanna Civitillo ha tutta l’intenzione di ripetere.