Sai che puoi avere 30.000 euro subito se ti trasferisci in questo paese d’Italia? Ecco di cosa si tratta, l’occasione è imperdibile.
Il paese italiano che ti offre un bonus per viverci
Non tutti sanno che in Italia esiste un Paese che regala 30.000 euro per trasferirsi nel suo territorio prendendo quindi la residenza in una delle molteplici case abbandonate che ci sono. In questi anni abbiamo assistito a molteplici iniziative promosse da piccoli borghi affinché gli stessi si potessero ripopolare in qualche modo, la Penisola offre una vastità di territori bellissimi ma abbandonati con il tempo dal momento che sono situati in periferia rispetto alle zone centrali che offrono scuole, posti di lavoro, luoghi per svariate attività.
La proposta di cui vi facciamo menzione oggi riguarda il medesimo intento, ovvero offrire 30.000 euro a chi decide di trasferirsi in questo paese del Sud Italia e ripopolare la zona vivendoci e magari apportando una ventata di novità commerciale.
Presicce (Puglia), per te 30.000 euro subito
Il paese interessato a tale iniziativa è Presicce in Puglia. Ripopolare il territorio è l’obiettivo principale del Comune che donerà 30.000 euro a chi si trasferirà spostando anche la residenza. Questo piccolo paese ha un tasso di natalità molto basso, negli anni è diventato davvero minimo e man mano si sta spopolando sempre più.
Grazie ad alcune Leggi statali, il paese in questione riceverà 1milione di euro l’anno per incentivare le persone a vivere su questo territorio. Le condizioni per l’assegnazione dei soldi non sono state ancora definite però è noto come la cifra sia stata stabilita in base ad un costo di 500 euro al metro quadro per una casa in centro da aggiungere 25.000 euro per la ristrutturazione della stessa.
Il paese ha un grande potenziale in quanto dista solo 9 km dalla spiaggia sabbiosa meglio conosciuta come e Maldive del Salento e delle Marine di Ugento, considerato uno dei borghi più belli e suggestivi d’Italia. Il territorio, inoltre, presenta una gran quantità di ulivi molto pregiati grazie ai quali è possibile produrre olio 100% naturale ed italiano. Ad ogni modo per saperne di più basta collegarsi sul sito del Comune in questione e restare aggiornati sulle varie evoluzioni.