Facciamo un viaggio nella storia di X Factor. Ricordate chi arrivò al secondo posto nella II edizione del popolare contest musicale? Si tratta di un gruppo sensazionale
di Daniela Germanà
3 Dicembre 2022
“X Factor”, tutto sulla II edizione
La prima edizione del talent show X Factor fu un successo. La Rai ripropose il fortunato format mantenendo la squadra iniziale. Francesco Facchinetti alla conduzione e Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi come giudici e capitani delle tre categorie (Cantanti dai 16 ai 24 anni, Over 25 e Gruppi).
Ad aggiudicarsi la vittoria fu il cantautore toscano Matteo Becucci, divenuto poi vocal coach del programma “Tale e Quale show”. Ricordate chi arrivò alle sue spalle? Si tratta di un gruppo guidato dalla produttrice musicale Mara Maionchi.
Gli articoli più letti di oggi
- Clizia Incorvaia torna al GF Vip: nella FOTO la reazione di Paolo Ciavarro. È sconvolgente
-
Roberta Morise, la scollatura è esagerata: mai stata così bollente FOTO
-
Scoppia la passione nel GF: nella notte due vip si lasciano andare
-
“Sei disarmante” Alessandra Mastronardi, la lingerie sportiva è uno spettacolo senza paragoni | FOTO
The Bastard Sons of Dioniso, medaglia d’argento a X Factor – II edizione
Il gruppo The Bastard Sons of Dioniso arrivò sul podio, in seconda posizione, nell’edizione di X Factor del 2009. I tre componenti ( Jacopo Broseghini, Federico Sassudelli e Michele Vicentini) s’incontrarono per la prima volta in una sera d’estate durante una festa a Baselga di Piné, in Trentino. Appartenevano tutti a formazioni diverse ma decisero di unire i loro talenti e, dopo una considerevole gavetta, decidero di partecipare al famoso contest musicale per cercare fama.
Avevano già all’attivo due album ( “Great Tits Heat! ed “Even Lemmy Sometimes Sleeps”) cui fece seguito “L’amor carnale”, supportato dall’omonimo singolo. Sempre nel 2009 furono premiati ai Wind Music Awards come giovani talenti.
The Bastard Sons of Dioniso, la carriera dopo X Factor
Il gruppo The Bastard Sons of Dioniso continua il proprio percorso artistico. Non hanno subito l’infausto destino di molte band che, una volta arrivata la fama, si sciolgono. Anzi, hanno prodotto un totale di otto album in studio, l’ultimo uscito nel 2022 dal titolo “Dove sono finiti tutti?”. Nella loro carriera hanno aperto i concerti di star internazionali come Ben Harper, Robert Plant e i Green Day. Hanno una pagina Instagram con quasi 7mila follower in cui vi sono tutti gli aggiornamenti costanti sulle tappe dei loro spettacoli dal vivo.