X Factor 7. Ad aggiudicarsi la vittoria fu Michele Bravi e la sua carriera esplose. Ricordate, però, chi arrivò in seconda posizione? Si tratta di un gruppo
La settima edizione di X Factor andò in onda durante gli ultimi mesi del 2013. A condurre la gara fu scelto uno dei presentatori più amati dal pubblico dei giovani, l’energico Alessandro Cattelan. A salire sullo scranno della giuria, invace, abbiamo ritrovato Simona Ventura (Gruppi Vocali), Elio (Over 25) e Morgan (Uomini dai 16 ai 24 anni). Ulteriore prestigio, insieme a un’aria d’internazionalità, fu conferito dalla pop star Mika (Donne dai 16 ai 24 anni), innamoratosi da quel momento in poi del nostro Paese tanto da parlare oggi un perfetto italiano.
A trionfare durante al contest musicale fu il giovanissimo cantautore umbro Michele Bravi. É stato notato da Tiziano Ferro che l’ha preso sotto la sua ala protettrice. Da lì in poi la sua carriera è decollata. Ha lavorato con numeri uno del panorama musicale nostrano; ha partecipato per ben due volte al Festival di Sanremo con i brani “Il diario degli errori” e l’ “Inverno dei fiori”.
Vi ricordate chi si aggiudicò la medaglia d’argento a X Factor 7? Si tratta di un Gruppo Vocale, quindi facente parte della squada di Simona Ventura. Si tratta degli Ape Escape. La formazione originale era composta da tre membri: Matteo D’Acunto, Antonio Pagano e Tony D’Alessio.
Il gruppo, sfortunatamente, non ha avuto lunga vita dopo la popolarità raggiunta grazia al telent show. A parlarne è stato Tony D’Alessio che ha trovato, invece, grande fortuna dopo l’adozione in una grande rock band italiana, il Banco del Mutuo Soccorso. La loro storia si è chiusa non senza polemiche: “Dopo il successo di X Factor avrei voluto lavorare un altro paio d’anni sfruttando la visibilità che stavamo ottenendo, ma all’interno del gruppo c’era chi la pensava diversamente e me l’ha fatto capire anche se con modi discutibili” – ha detto il rocker. “Proprio alla luce di queste scelte trovo paradossale che quella stessa gente continui a speculare sul mio nome e su quello del gruppo”.
Il Banco del Mutuo Soccorso ha, invece, una storia salda che parte addirittura ne 1968. Tony D’Alessio è entrato a farne parte nel 2016 insieme al bassista Marco Capozi e al batterista Augusto Zanonzini.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…