WhatsApp. Sei curioso di sapere come fare a leggere i messaggi che sono stati eliminati da un altro utente? Da oggi puoi farlo: scopri un trucchetto semplicissimo
di Daniela Germanà
16 Dicembre 2022
La regina delle applicazioni
Perdonate l’arroganza ma siamo abbastanza sicuri nel dire che l’applicazione che usate di più sul vostro smartphone sia Whatsapp. É una congettura corretta? Se la risposta è sì, proseguite nella lettura di questo articolo; vi sveleremo come aggirare un fastidioso problema.
Vi è mai capitato di ricevere la notifica di un messaggio e notare immediatamente dopo che il contatto che vi ha scritto ha cancellato tutto quanto? Se vi attanaglia la curiosità di sapere cosa volesse comunicare, esiste un trucchetto per scoprirlo. Il software di proprietà di Meta (ex Facebook inc.) sta tentando in tutti i modi di ostacolare il fioririre di programmi esterni che propongono estensioni o modifiche non autorizzate dell’app originale. Tuttavia, ogni tanto qualcuno sfugge al controllo.
Whatsapp: come leggere i messaggi eliminati
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
-
Regali di Natale a costo zero: puoi farli in casa e senza mettere mano al portafoglio. Scopri come…
-
Google, sai qual è stata la parola più cliccata del 2022? La risposta che non ti aspetti
-
Il dolore alla schiena ti tormenta? Le abitudini che ti stanno rovinando: agisci prima che sia tardi
-
Chiamate promozionali moleste ed insopportabili? Ecco come riconoscerle e difendersi in modo astuto
L’applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare: semplice, veloce, intuitiva da usare, gratuita, consente di scambiare in tempi rapidissimi messaggi di testo, vocali, file, immagini, documenti vari, posizione geografica, contatti, gih, sticker, ecc. Indispensabile sia per le conversazioni private, sia per quelle lavorative. Ottima anche per chiamate tradizionali e videocall.
Un utente ha anche la facoltà di cancellare un messaggio mandato per errore prima che il suo interlocutore riesca a visualizzarlo. Ma se quest’ultimo avesse la curiosità di sapere cosa ci fosse scritto, potrebbe farlo? In teoria no. In pratica, però, sono state create delle applicazioni corollarie per aiutare in tale pratica. Vi suggeriamo WhatsRemoved e NotificationHistor. Sono entrambe scaricabili sui vostri dispositivi digitali e non prevedono alcun pagamento.
Come funzionano? Sono in grado di salvare in memoria qualsiasi notifica media (ottime, quindi, per recuperano non solo i messaggi di testo ma anche foto, video e documenti eliminati). A questo punto, non vi resta che aprire l’app e cercare all’interno della chat interessata. Un giochetto da ragazzi. E voi conoscevate questo trucco? Da oggi in poi non vi sfuggirà più nulla.