WhatsApp, hai troppe chat attive e non hai idea di come rispondere a tutti? Ecco la funzione che risolve ogni tuo problema
di Vanessa Zagaglia
18 dicembre 2022
WhatsApp: l’app di messaggistica più usata dagli italiani
Con una media di 11 ore al giorno di utilizzo, circa 33 milioni di italiani, mensilmente, dimostrano di non poter far a meno di whatsapp. L’app di messaggistica, oltre a mettere in contatto persone provenienti da ogni parte del mondo, mette a disposizione dei fruitori una lunga serie di funzioni.
Dalla possibilità di effettuare videochiamate a quella di scambiarsi documenti, immagini, video e chi più ne ha più ne metta. Per rapportarci con quanti non possiamo frequentare quotidianamente, whatsapp non può che essere l’alternativa migliore.
Talvolta, però, gestire le innumerevoli chat che attiviamo di settimana in settimana può rivelarsi un’impresa a dir poco ardua (e dispendiosa in termini di tempo). Come fare, dunque, per rispondere ad ogni singolo messaggio senza rischiare di impazzire? Anche in questo caso, sarà l’applicazione stessa a venire in vostro soccorso!
WhatsApp, troppe chat attive? La funzione che ti aiuta a rispondere a tutti
Gli articoli più letti di oggi
- Morto Lando Buzzanca: l’attore si è spento quest’oggi all’età di 87 anni
- “Ma che ti è successo?” Miriam Leone, il dettaglio bollente nella FOTO col marito: lo hanno visto tutti
- Re Carlo, risponde così alla serie di Harry e Meghan: decisione senza precedenti, nessuno se lo aspettava
- Morte Mihajlovic, Eros Ramazzotti: “Dormo poco, ma prima volevo ricordare Sinisa”. Tutti in lacrime
Se le vostre chat whatsapp continuano ad essere invase da messaggi e non sapete più come come fare per rispondere a tutti, è l’applicazione stessa ad aiutarvi nell’arduo compito di tenere attive le vostre interazioni. Cliccando sulla chat di vostro interesse e, in seguito, sui tre puntini che trovate disposti verticalmente in alto a destra avrete la chiave d’accesso alla soluzione.
Quello che vi resterà da fare, nello specifico, è schiacciare l’opzione “Segna come da leggere” per ottenere che la chat da voi selezionata esibisca, nel margine destro del vostro schermo, un pallino verde. La comparsa del simbolo, a quel punto, vi ricorderà che quella specifica conversazione è rimasta senza risposta.
Nei ritagli di tempo che avrete liberi, pertanto, non vi resterà che controllare tutte quelle chat contrassegnate da pallini verdi e ricordarvi di rispondere alle persone che avete momentaneamente “messo in attesa”.
Grazie a questa funzione comodissima, d’altra parte, potrete prendervi tutto il tempo necessario per conversare con i vostri amici e familiari senza il terrore di aver dimenticato qualcuno.