WhatsApp continua ad aggiornarsi, l’ultima novità riguarda l’invio dei massaggi: ecco come inviare i contenuti in modo più veloce e pratico
di Beatrice Manocchio
5 dicembre 2022
WhatsApp, il big di messagistica più usato
WhatsApp è un‘applicazione statunitense sviluppata nel 2009 che dal 2014 fa parte del gruppo Meta. Inizialmente il sistema era stato creato solo per i cellulari, successivamente, però, fu ideata anche una versione per il pc. Infatti, attualmente è possibile utilizzare l’app anche sul proprio computer o tablet grazie ad un codice Qr messo a disposizione. Sono continui gli aggiornamenti per gli utenti che utilizzano WhatsApp per messaggiare con gli altri contatti.
Whatsapp e i nuovi aggiornamenti in arrivo
Gli articoli più letti di oggi
- “Che cosa sei nella quarta FOTO”, Caterina Balivo irresistibile. Sul divano scopre tutto
- Ilary Blasi, senza il nuovo fidanzato. Bastian è già lontano ma c’è LUI: che succede?
- “Domenica in”: Mara Venier affossata dalla gag, lei però si vendica: “Non hai mai avuto..”
- Lo scandalo del delitto Casati Stampa: il vizietto perverso del marchese gli sfuggì di mano
Nonostante WhatsApp negli ultimi tempi abbia ritardato con gli aggiornamenti a differenza di altre applicazioni di messagistica, sembra che le ultime novità siano arrivate. Il primo aspetto riguarda la privacy, infatti, attualmente il sistema ha avviato due modalità:
- la richiesta di un aggiornamento vero e proprio, attraverso l’invio degli avvisi
- aggiornamenti a sorpresa.
L’ulimo caso riguarda la possibilità di inviare i messaggi in modo semplice e veloce. Nello specifico si tratta dell’inoltro di foto, video, documenti e media di vario genere. Sono escluse, però, le registrazioni. L’esempio che riuscirà a farvi capire di cosa stiamo parlando riguarda soprattutto i contenuti multimediali.
Facciamo riferimento ad una foto che dobbiamo inviare a più persone con la stessa descrizione. Da oggi si potrà fare automaticamente, senza che il testo venga riscritto continuamente. Tutto sarà automatico, infatti non bisognerà andare a cercare l’opzione poiché i nomi selezionati saranno presenti proprio sotto all’immagine e alla didascalia.
Tale aggiornamento sarà valido e disponibile per tutti i tipi di cellulare, Android e iOS. Inoltre, sembra che il team di WhatsApp stia lavorando per altre novità presto in arrivo. Non ci resta che attendere per capire cosa potrà succedere nei prossimi mesi.