Whatsapp, il diffuso strumento di comunicazione digitale ha a disposizione una nuova funzione per i propri utenti. Scopriamo quale e come si usa
di Daniela Germanà
10 Dicembre 2022
Whatsapp: continui aggiornamenti per dare battaglia alla concorrenza
Siamo pronti a scommettere che tutti avete installato sul vostro smertphone Whatsapp. É di sicuro l’applicazione di messaggitica digitale più diffusa al mondo con oltre 5 miliardi di download. Ormai è ritenuta uno strumento indispensabile per non rimanere tagliati fuori dalle conversazioni con amici e parenti, ma non solo; è validissima per scambiare informazioni rapide anche nel campo lavorativo, consentendo di inviare in men che non si dica immagini, documenti, messaggi vocali, posizione geografica, ecc. Tuttavia, gli sviluppatori di Meta (ex Facebook inc.), società proprietaria di Whatsapp, devono essere sempre pronti ad apportare migliorie per fronteggiare la concorrenza, Telegram su tutti. Per questo motivo sono spesso disponibili a favore degli utenti aggiornamenti sempre nuovi. Scopriamo l’ultima trovata.
Sondaggi su Whatsapp: la miglioria utile sul vostro smartphone
Gli articoli più letti di oggi
- Harry e il documentario di Neflix, confessione sconvolgente: “È stata dura”. La reazione della Royal Family
- “Pomeriggio Cinque”, tumulto in diretta. Parla Barbara D’Urso: “Lo abbiamo sentito forte”
- Uomini e Donne, Gemma Galgani arriva alle mani col cavaliere: deve intervenire Tina!
- Maria De Filippi perde ogni freno e lo inonda di parolacce: “C’entra la morte del marito!”
É un periodo di grandi novità per l’applicazione di messaggistica Whatsapp. Recentemente gli utenti sono stati avvantaggiati con la possibilità di usare lo strumento su due dispositivi con il medesimo numero o avere l’opzione per scrivere a se stessi in moda da non perdere informazioni preziose da consultare in futuro. Adesso, invece, arriva un’ulteriore miglioria: quella di creare sondaggi. Siete in un gruppo di amici e dovete scegliere in quale pizzeria cenare? Dovete fare un nuovo taglio di capelli ma volete prima consultarvi con qualcuno proponendo più scelte? Tanti film al cinema e non sapere quale andare a vedere? Con questo aggiornamento disponibile sia per Android sia per iOS potrete consultarvi con le persone che desiderate. Come si usa?
Creare un sondaggio tramite messaggio di testo è davvero semplicissimo. Basterà aprire la conversazione in cui desiderate inviarlo e cliccare sul simbolino della graffetta in basso a destra. Oltre alle classiche 6 icone precedenti (documento, fotocamera, galleria, audio, posizione e contatto) ne apparirà un’altra di colore verde (sondaggio, appunto). A questo punto dovrete scrivere la domanda da porre ai vostri destinatari e inserire le opzioni di scelta (fino a 12). Inoltre, cliccando su Mostra Voti si avrà un riassunto di chi ha votato cosa.