Ti è mai capitato di cancellare un messaggio su Whatsapp per errore? Non preoccuparti. Un nuovo aggiornamento ti consentirà di recuperarlo. Ecco come funziona
di Daniela Germanà
21 Dicembre 2022
Whatsapp: messaggi eliminati. Li puoi leggere lo stesso?
A chi non è mai capitato di ricevere un messaggio su Whatsapp e scoprire che il mittente ha cancellato la comunicazione? Capita di pentirsi. Se, però, la curiosità vi divora e volete saperne a tutti i costi il contenuto esistono dei trucchetti.
Quali? Molto semplice. Basterà scaricare delle applicazioni esterne come WhatsRemoved e NotificationHistor (entrambe gratuite) che sono in grado di salvare nella memoria del vostro dispositivo digitale qualsiasi notifica media (sono valide, quindi, non solo per i messaggi di testo ma anche per recuperare foto, video e documenti eliminati). Ma cosa accade se, al contrario, siete stati voi a eliminare un messaggio per errore? Si può tornare indietro? Da oggi la risposta è sì.
Il nuovo aggiornamento di Whatsapp disponibile per gli utenti
Gli articoli più letti di oggi
- “Vorrei essere lui” Diletta Leotta total grey e senza veli: fan in estasi – FOTO
- Aveva promesso un pandoro alla figlia ma il pos non funziona: a regalarglielo è la persona più inaspettata
- Stella di Natale, non tutti possono tenerla in casa: il motivo che non ti aspetti
- Emma Marrone non deve più nascondersi: “Paura di rimanere sola? Vi dico la verità”
Gli sviluppatori di Meta (azienda proprietaria di Whatsapp) tentano in tutti i modi di apportare aggiornamenti sempre più sbalorditivi per facilitare l’esperienza degli utenti e abbattere il pericolo della concorrenza.
Pensate a come si è evoluta negli anni l’applicazione di messaggistica più usata al mondo. Siamo partiti da semplici messaggi di testo fino a condividere file, immagini, messaggi vocali, foto, posizione geografica, sondaggi, emoji di tutti i tipi, ecc. Una delle funzioni disponibili è quella di poter cancellare un messaggio. Basta premere un po’ più a lungo e con decisione su una comunicazione inviata e in alto a destra appariranno le azioni disponibili da attuare. Tramite l’icona del “cestino” il gioco è fatto. Ma se non volevate farlo sul serio? Non abbiate paura, avrete tempo per ripensarci. Non molto, al dire il vero. Si tratta di 5 secondi. Esatto, è questo il nuovo aggiornamento di Whatsapp.
Potrete tornare indietro sulla vostra decisione e annullare l’operazione appena compiuta. Al momento è fattibile solo nelle chat di gruppo. Quando si elimina un messaggio avete solitamente due opzioni di scelta: “Elimina per tutti” o “Elimina per me”. Con il nuovo aggiornamento apparirà anche il comando “Annulla”; come detto, avrete 5 secondi per cambiare idea e tornare sui vostri passi.