Il 34enne era originario di Pesadana (Texas) e si è presentato nella clinica di Houston con un peso di 306 chili (pari a 675 lbs). Vediamo come sta oggi.
Di Arianna Babetto
01 dicembre 2022
“My 600-Lb Life” di TLC – il nostro “Vite al limite” – segue dal 2012 le incredibili storie di vita reale di persone patologicamente obese che cercano di perdere peso e cambiare la loro vita. Una storia memorabile da presentare nella serie di reality di successo è quella di Donald Shelton, il secondo paziente introdotto nel programma e curato dal dottor Nowzaradan. Il 34enne era originario di Pesadana (Texas) e si è presentato nella clinica di Houston con un peso di 306 chili (pari a 675 lbs).
Gli articoli più letti di oggi
Roberta Morise, la scollatura è esagerata: mai stata così bollente FOTO
Scoppia la passione nel GF: nella notte due vip si lasciano andare
“Sei disarmante” Alessandra Mastronardi, la lingerie sportiva è uno spettacolo senza paragoni | FOTO
Oltre alla sua lotta con il cibo che portava avanti fin da molto piccolo, Donald era anche dipendente dalla metanfetamina, ed entrambi i problemi stavano gravemente influenzando il suo benessere generale. Quando è arrivato in clinica il dottore ha temuto fortemente per la sua salute. Nel tentativo di prendere sul serio la perdita di peso e di cambiare le sue abitudini di vita dannose, Donald però si è impegnato nel processo di dimagrimento, prima sottoponendosi all’intervento di bay-pass gastrico e poi cambiando stile di vita. Dopo un anno è arrivato a pesare ben 177 chili!
Dopo circa un anno dal termine delle riprese i medici hanno annunciato che Donald aveva sviluppato una rara malattia autoimmune chiamata Guillain-Barre. È un disturbo che attacca il sistema nervoso e spesso porta alla paralisi degli arti e nei casi peggiori anche alla morte. Fortunatamente dopo alcuni mesi di coma Donald ha ripreso conoscenza ed è riuscito a uscire a dare segnali di miglioramento.
Oggi Donald sta bene, si trova in sedia a rotelle perchè fatica a camminare ma le sue condizioni sono stabili. Vive ancora nella sua città natale, si è fatto crescere la barba (come possiamo vedere dal suo profilo Ig @donald.shelton.52) ma ha un aspetto sano e curato. Ai follower ha fatto sapere che si sta impegnando molto a mangiare bene prendendosi cura di sè come invece non aveva mai fatto prima.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…