Olivia Cruz è arrivata alla Clinica di Houston pesando ben 263 kg, una condizione non più sopportabile per lei che viveva da anni ormai bloccata nel seminterrato della casa di sua madre.
di Arianna Babetto
05 dicembre 2022
Olivia Cruz, chi era la seconda protagonista di “Vite al limite 2”
Originaria di Chicago, Illinois, Olivia Cruz è stata la seconda paziente del programma “Vite al limite 2” andato in onda in America tra il 7 gennaio ed il 25 febbraio 2014. Visto il grande successo del programma, in Italia le puntate sono arrivate appena un mese dopo la fine della programmazione negli States. La signora protagonista dell’episodio quando si è recata per la prima volta nella clinica di Houston aveva 46 anni e pesava 263 chili (pari a 580,3 lbs), un peso record che le impediva qualsiasi attività in autonomia. Viveva infatti segregata da anni nel seminterrato della casa della madre, in balia del tempo (e del cibo) che la uccideva ogni giorno di più.
Gli articoli più letti di oggi
-
“Domenica in”: Mara Venier affossata dalla gag, lei però si vendica: “Non hai mai avuto..”
- Uno scherzo al Grande Fratello finisce male: il vip chiede la squalifica VIDEO
-
Gigi D’Alessio rompe il silenzio su Anna Tatangelo: “Tra noi ora…”
Olivia Cruz ce l’ha fatta, irriconoscibile oggi!
Olivia negli anni era diventata dipendente dagli altri al 100%, aveva bisogno di aiuto per tutto ed era a malapena in grado di camminare correttamente o fare la doccia. Aveva provato a perdere peso sottoponendosi a due interventi chirurgici prima di andare a Houston dal dottor Nowzaradan ma senza risultati. Il medico però è riuscito dove gli altri, prima di lui, hanno fallito.
In pochi mesi perse molto peso, ma nel frattempo dovette anche operarsi al ginocchio sinistro gravemente provato dal peso eccessivo sopportato negli anni, e venne curata anche per depressione profonda prima di ricevere l’ultimo intervento di dr. Now per l’asportazione della pelle in eccesso. Un calvario quello di Olivia che però l’ha resa più forte e ha dimostrato che la sua anima era quella di una guerriera.
Oggi Olivia pesa circa 116 chili, le foto postate sul suo profilo Facebook la mostrano in salute e molto tonica e attiva. Un risultato il suo ottenuto in circa 8 anni ma che ha dimostrato un enorme sacrificio personale e tanta grinta nel voler riscattare la sua vita che non era più sostenibile.