Matteo Becucci vinse la seconda edizione di “X Factor”. Non ha scalato le classifiche musicali ma il talent show gli ha comunque aperto la strada per una carriera niente male
di Daniela Germanà
2 Dicembre 2022
“X Factor”: ricordate il vincitore della seconda edizione?
Arrivare al primo posto della famosa competizione televisiva “X Factor” non sempre significa aver assicurata fama dilagante o una scalata nelle charts dei singoli o album più venduti. Pensate ai Maneskin: arrivarono al secondo posto ma il loro talento li ha resi idoli indiscussi in tutto il mondo. Anche Giusy Ferreri non vinse nella prima edizione in cui partecipò. Noemi non arrivò nemmeno sul podio eppure oggi è considerata una delle migliori interpreti femminili del panorama musicale italiano.
Ricordate come andò a finire la seconda edizione del contest più amato del nostro paese? Venne riconfermata la squadra di giudici formata da Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi; riprese il suo ruolo anche il conduttore Francesco Facchinetti. Ma chi si aggiudicò la medaglia d’oro? Matteo Becucci. Vi ricordate di lui?
Gli articoli più letti di oggi
-
Lo strano caso di Riccardo, morto la notte prima della laurea. Non aveva sostenuto esami
-
Giorgia Meloni non ritira la querela a Saviano. Lui attacca sulle Ong e la accusa di mentire
-
Il caso Nigrisoli: storia di un matrimonio infelice. Lui, lei, l’altra e un omicidio
-
Consumi esorbitanti? Il trucchetto che ti fa risparmiare gas (e soldi nel portafoglio)
Chi è Matteo Becucci
Nato a Livorno il 4 agosto 1970, Matteo Becucci è un cantautore dalle doti straordinarie. La musica ha sempre fatto parte della sua vita ma la spinta più importante nella sua carriera è arrivata nel 2008 con la partecipazione al talent show “X Factor” in cui ha partecipato nella categoria “Over 25”, sotto la guida di Morgan.
La vittoria decisiva
In finale si esibì nel suo primo singolo dal titolo “Impossibile” e in un duetto con il Maestro Riccardo Cocciante con il il suo storico brano “Margherita”. Matteo Becucci si aggiudicò il primo posto accaparrandosi un contratto con la Sony Music del valore di 300mila euro.
Il futuro a “Tale e Quale show”
Per un po’ di tempo il grande pubblico perse le tracce di Matteo Becucci per poi vederlo riapparire sul piccolo schermo come concorrente nel 2014 del noto programma condotto da Carlo Conti “Tale e Quale show”. Si classificò al terzo posto. Tornò successivamente nel format terza edizione di “Tale e quale show – Il torneo”. La trasmissione gli ha portato decisamente bene; grazie alle sue doti straordinarie venne assoldato nuovamente nel 2018 ma questa volta nelle vesti di vocal coach.