“Uomini e Donne”, Federico Dainese fa arrivare un messaggio alla corteggiatrice Vincenza: è accaduto fuori dallo studio
di Vanessa Zagaglia
22 dicembre 2022
Le anticipazioni rese pubbliche da Isa e Chia hanno divulgato una notizia a dir poco sconcertante per quel che riguarda il trono classico di “Uomini e Donne”. Federico Dainese, stando a quanto è trapelato, avrebbe improvvisamente abbandonato la trasmissione che, durante la scorsa estate, aveva inseguito con tutte le proprie energie.
Se la notizia fosse vera, si tratterebbe del secondo ritiro per l’annata 2022/23. Dopo Federica Aversano, anche Dainese parrebbe aver rinunciato a cercare l’anima gemella che aveva tanto rincorso anche durante la passata edizione.
Eppure, la puntata trasmessa mercoledì 21 dicembre aveva lasciato trasparire delle intenzioni diametralmente opposte da parte del genovese. Addirittura, Federico si era spinto oltre con la corteggiatrice Vincenza, arrivando a dedicarle un gesto che definire significativo è riduttivo. Analizziamolo insieme.
Gli articoli più letti di oggi
La seconda esterna con Vincenza si è indiscutibilmente distinta rispetto alle altre uscite di Dainese, improntate sul contatto fisico e volte a valorizzare la sensualità delle sue pretendenti. Con Vincenza, il genovese si è aperto in merito ad una questione che pareva stargli molto a cuore. “Mi spiace che Gianni mi attacchi dicendomi che non ho costruito nulla” – ha lamentato Dainese, non nascondendo un velo di tristezza – “Sono consapevole che il mio comportamento abbia influito“.
Durante l’appuntamento del 21 dicembre, la De Filippi ha spiegato che il tronista, particolarmente soddisfatto dell’esterna con Vincenza, aveva addirittura chiesto alla redazione di poterle far arrivare una foto scattata da lui. L’immagine, mostrata in puntata, ritraeva lo splendido litorale genovese, la cui vista avrebbe portato Federico a pensare alla sua corteggiatrice.
Un gesto degno di nota, quello del tronista, che ha scelto di affrancarsi dalle modalità che la redazione mette a sua disposizione per conoscere le corteggiatrici (l’esterna e lo studio). Ciò nonostante, persino quel passo così simbolico è parso non convincere del tutto l’opinionista Gianni Sperti.
“Se io penso al tuo trono da agosto fino ad oggi penso al vuoto” ha commentato l’ex ballerino, consapevole di star infliggendo un ulteriore dolore a Dainese, che pur lo ascoltava in silenzio. “Non hai costruito nulla di importante nei tuoi percorsi” ha proseguito, implacabile, Gianni Sperti. Né Elena e né Vincenza, stando al pensiero dell’ex ballerino, sarebbero riuscite a suscitare qualcosa di più nel cuore del controverso tronista.
Probabilmente, accettare il parere che tutti i telespettatori – partecipanti al dating show compresi – si sono formati di lui non è stato semplice per Dainese. Ragion per cui il genovese, onde evitare ulteriori critiche, ha preferito abbandonare il trono tanto agognato.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…