“Storie italiane” è andata in onda con una nuova e imperdibile puntata: oltre ai fatti di attualità e cronaca del giorno, Eleonora Daniele ha lanciato un appello molto importante
di Beatrice Manocchio
12 dicembre 2022
“Storie italiane“, una nuova puntata su Rai 1
Il 12 dicembre 2022 è andata in onda una nuova puntata di “Storie italiane” condotta da Eleonora Daniele durante la quale sono stati trattati diversi argomenti e temi di cronaca e attualità come la sparatoria a Roma nel corso di una riunione di condominio. Come sempre, la conduttrice ha attirato l’attenzione di un alto numero di telespettatori che hanno seguito il primo appuntamento della settimana. Da anni la giornalista professionista riesce a lasciare il segno grazie alla sua bravura e agli ospiti di cui si circonda per discutere e parlare in studio.
“Storie italiane”, l’appello di Eleonora Daniele
Gli articoli più letti di oggi
- “Matrimonio a prima vista Italia 9”, scelta finale con sorpresa: anche gli esperti sono senza parole
- “Meraviglia assoluta”, Shaila Gatta è un miraggio nel deserto: la danza tribale mostra un lato B di marmo – VIDEO
- “Ci hai stesi tutti” Giulia Stabile in versione inedita e a cuore aperto: sembra quasi un’altra – FOTO
- “Immagina di svegliarti e..” Rosalía per i suoi follower è un sogno ad occhi aperti: iconica – FOTO
E’ iniziata la settimana di Telethon per sostenere la ricerca scientifica malattie genetiche rare e come ogni anno anche “Storie italiane” partecipa all’iniziativa per raccogliere fondi. Alla fine della puntata, Eleonora Daniele ha spiegato come è possibile fare una donazione. “In tutta questa settimana noi seguiremo Telethon, mi raccomando. Un sms – ha aggiunto la conduttrice – vale molto per tanti bambini che sono in attesa di cure e soprattutto sanno quanto è importante la ricerca”.
Durante il periodo natalizio, sono tante le trasmissioni che supportano e sostengono il progetto attraverso puntate speciali di beneficienza o iniziative di altro tipo in televisione. Si tratta di un modo per aiutare e stare vicino con l’allegria e il divertimento a tutti coloro che vivono una situazione di disagio e difficoltà.
La conduttrice di “Storie italiane” ha poi lasciato la linea ad Antonella Clerici con “E’ sempre mezzogiorno”, dando appuntamento a martedì 13 dicembre.