L’ex portiere della Juventus e della Nazionale Stefano Tacconi è stato colpito lo scorso 23 aprile da una emorragia cerebrale. Il figlio condivide sui social i suoi progressi
Il 2022 è stato un anno funesto per le grandi stelle del calcio mondiale. Abbiamo da poco pianto la morte di Siniša Mihajlović, scomparso all’età di 53 anni a causa dell’aggravarsi di una forma di leucemia mieloide acuta. Ancora si trema per le condizioni di Pelè e Gianluca Vialli.
Oggi una notizia incoraggiante, invece, arriva sul conto di Stefano Tacconi. Il grande portiere della Juventus e della Nazionale italiana, stella degli anni ’80 e ’90, è stato colpito lo scorso 23 aprile da un’ischemia cerebrale mentre si trovava a un evento di beneficenza. É stato ricoverato d’urgenza in prognosi riservata ad Alessandria.
A dare aggiornamenti sulla salute di Stefano Tacconi è il figlio Andrea. Tramite Instagram stories ha fatto gli auguri di Natale ai suoi follower e ha pubblicato immagini di regali scartati.
Poi l’annuncio più bello: “Anche papà ci ha fatto un regalo” – scrive in un post dallo sfondo nero per creare un po’ di suspance. E ha proprio ragione, la sorpresa ha riempito di gioia tutti quanti. Il più bel regalo di Natale è stato vedere il campione di calcio in piedi, mentre cammina. Si aiuta con un girello ed è sostenuto dalla schiena da un’operatrice sanitaria. Tuttavia, i suoi progressi sono evidenti.
Le stesse immagini sono state pubblicate anche nel profilo ufficiale Instagram dello stesso ex portiere. Sono tanti i messaggi di incoraggiamento arrivati dai suoi fan attraverso i social. Uno recita così: “Forza Stefano, sei sempre stato il migliore portiere, lo sanno tutti, gli altri erano dei raccomandati. Tu eri quello più bravo e umano, il più carismatico, hai ispirato tantissimi ragazzi di allora, come me. Grazie Stefano, tieni duro, c’è più gente di quella che pensi che ti vuole bene”.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…