Oltre a pentole e posate, anche i mobili possono sporcarsi e ricoprirsi di incrostazioni e macchie di unto difficili da eliminare. Eppure, far splendere la cucina è davvero semplice se sai l’ingrediente segreto per far brillare le superfici.
di Carolina D’Elia
28/11/2022
In cucina sporco, germi e batteri sono all’ordine del giorno. Pranzi, cene e merende terminano sempre con pentole incrostate e stoviglie affastellate da ripulire.
Anche le superfici non sono da meno e mantenerle ogni giorno pulite e splendenti può risultare una vera sfida se non si adoperano adeguati prodotti per la cura della casa.
Cucina pulita, igienizzata e splendente: una sfida impossibile?
Un buon detergente e spugnette di alta qualità non sono sufficienti per garantire la brillantezza a lungo termine su tavola e altri mobili. Di più, impegni e imprevisti l’unico rimedio più adatto sembra il meno adeguato: non cucinare. Eppure, far splendere la cucina è davvero semplice se si utilizza un particolare ingrediente.
Gli articoli più letti di oggi
- Clizia Incorvaia torna al GF Vip: nella FOTO la reazione di Paolo Ciavarro. È sconvolgente
-
Roberta Morise, la scollatura è esagerata: mai stata così bollente FOTO
-
Scoppia la passione nel GF: nella notte due vip si lasciano andare
-
“Sei disarmante” Alessandra Mastronardi, la lingerie sportiva è uno spettacolo senza paragoni | FOTO
Meglio evitare le salviette igienizzanti monouso:
Macchie di olio, chiazze di unto e altre incrostazioni sono all’ordine del giorno sulle superfici della cucina. Impronte di sporco e altre spiacevoli sorprese sono impossibili da evitare se si hanno figli di tenera età in casa e si è soliti cucinare ai fornelli, senza ordini e spedizioni con cibo d’asporto.
La pulizia in cucina deve essere giornaliera per mantenere alti i livello di igiene dell’ambiente. Per pulire più rapidamente i mobili si potrebbe optare per le salviette igienizzanti monouso. Tuttavia, gli specialisti sconsigliano tale metodo perché seppur efficace nel breve periodo, a lungo termine si rivela una scelta non particolarmente conveniente per la salute del tuo portafoglio.
Mobili splendenti: l’ingrediente segreto per la tua cucina
Gli esperti sconsigliano anche l’utilizzo di detergenti particolarmente aggressivi: l’alta frequenza dell’attività può provocare nel lungo periodo un deterioramento irreversibile delle le superfici.
La soluzione più splendente per i tuoi mobili della cucina è già nella dispensa ed è il detersivo per i piatti. Versa il prodotto su una spugnetta. Il composto eliminerà ogni traccia di unto e sporco; il risultato? Straordinario già dopo la prima passata.
A seguire l’ingrediente segreto per una pulizia ancor più brillante.
Superfici splendenti e igienizzate sono assicurate con l’aceto bianco. Per le macchie più persistenti, invece, è suggerito adoperare il sale grosso.