Regali di Natale: pochissimo tempo e disposizione e zero idee su cosa comprare. Ecco alcuni suggerimenti che vi faranno fare una bella figura con poco affanno
di Daniela Germanà
23 Dicembre 2022
Natale è alle porte: poco tempo rimasto
Mancano poche ore al 25 Dicembre. Natale è davvero alle porte. Tutto è pronto. Il menu è stato stabilito, il servizio da tavola più bello è stato tirato fuori dalla credenza. Tanti pacchetti colorati sono posti elegantemente sotto l’albero scintillante, ricolmo di luci e palline. Accidenti! Mancano solo i vostri. I troppi impegni, magari un po’ di distrazione e tendenza a procrastinare vi hanno fatto ridurre all‘ultimo minuto per comprare i regali.
Ormai è tardissimo per comprare qualche oggetto online, non arriverà mai in tempo. Niente paura; i negozi saranno aperti fino al giorno della vigilia. Tuttavia, se non avete idee per sbalordire le vostre persone care, ecco qualche suggerimento che potrebbe fare al caso vostro.
Idee regali last minute: niente paura, zero affanno
Gli articoli più letti di oggi
- Uomini e Donne, Federico Dainese contatta Vincenza: è avvenuto fuori dallo studio
- Serena Rossi si “sbottona” in tv, lo spacco è vertiginoso: lo ha fatto per una buona causa – FOTO
- Abbuffate di Natale, attenzione alle conseguenze: una di queste è davvero pericolosa
- Kate Middleton, il retroscena preoccupa i sudditi: William parte tutto solo e incontra la sua ex, cosa è accaduto
Se c’è una cosa che piace davvero a tutti, grandi e piccoli, uomini e donne, familiari, amici o semplici conoscenti è il cibo. Riceverne non è mai un fatto sgradito. Sta a voi scegliere il più adatto alla situazione e alla disponibilità di spesa. Se avete confidenza con il destinatario del dono potreste optare per una leccornia preparata con le vostre mani come una torta o dei biscotti allo zenzero e cannella, tipici di questo periodo. Altrimenti, un dolce della tradizione culinaria nostrana vi farà fare sicuramente una bella figura. Che ne dite di un panettone artigianale, realizzato da una pasticceria specializzata?
Se, invece, non avete proprio tempo per il prossimo regalo vi basteranno davvero pochi secondi. Le piattaforme di streaming online sono un must have di questa generazione. Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, NowTv, AppleTv… sono tantissime, propongono un menu variegato di contenuti sempre originali e sono compatibili su diversi dispositivi. Regalare un abbonamento annuale significa dare la possibilità di rilassarsi e avere intrattenimento garantito direttamente a casa propria. Non male come idea!
Ultima proposta? Donate un ricordo, un’esperienza! Ci sono diversi siti online (Groupon, tanto per citarne uno) che prevedono l’acquisto di pacchetti per fare parapendio, giro in Ferrari su pista, bunjee jumping, escursioni in quad ma anche attività più semplici come corsi vari (cucina, lingue, fotografia, ecc.) o degustazioni di vini.