L’ex calciatore e allenatore morto ieri a 53 anni dopo una lunga battaglia contro la Leucemia, cosa sappiamo della moglie Arianna e dei sei figlie che tanto adorava?
di Arianna Babetto
17 Dicembre 2022
Ieri nel primo pomeriggio è giunto il comunicato ufficiale della famiglia che nessuno si sarebbe aspettato di leggere. Lo hanno diffuso i familiari dell’allenatore serbo Sinisa Mihajlovic morto a 53 anni dopo una lunga battaglia persa contro la Leucemia. “La moglie Arianna, con i figli Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nikolas, la nipotina Violante, la mamma Vikyorija e il fratello Drazen, nel dolore comunicano la morte ingiusta e prematura del marito, padre, figlio e fratello esemplare, Sinisa Mihajlovic“.
E ancora: “Uomo unico, professionista straordinario, disponibile e buono con tutti. Coraggiosamente ha lottato contro una orribile malattia. Ringraziamo i medici e le infermiere che lo hanno seguito in questi anni, con amore e rispetto, in particolare la dottoressa Francesca Bonifazi, il dottor Antonio Curti, il Prof. Alessndro Rambaldi, e il Dott. Luca Marchetti. Sinisa resterà sempre con noi. Vivo con tutto l’amore che ci ha regalato”.
Gli articoli più letti di oggi
Chiara Ferragni ed il pandoro benefico: tutto sulla raccolta fondi
Gianluca Vialli, dopo lo stop arrivano gli abbracci più belli: “Siamo con te”
Tragedia su una nave da crociera: le onde alte l’hanno buttata giù
Emanuela Orlandi, Alì Agca torna a parlare: “L’hanno presa..”
Sinisa era legatissimo alla sua famiglia. L’allenatore del Bologna ed ex calciatore centrocampista aveva conosciuto la moglie Arianna Rapaccioni nel 1995 e subito se ne era invaghito sposandola un anno dopo. Romana e nota soubrette, quando conobbe il futuro marito lavorava nel programma tv “Luna Park”, la decisione di lasciare la sua strada ben avviata per fare la mamma è stata per lei quasi d’obbligo tanto e tale era l’amore che provava per quell’uomo che le aveva rapito il cuore. Nel 2021 avevano rinnovato insieme le loro promesse di matrimonio celebrando le nozze d’argento in Sardegna nella cornice della Costa Smeralda.
Insieme Sinisa e Arianna sono diventati genitori di cinque splendidi figli, Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nicholas, a cui va aggiunto anche Marko nato nel 1993 da una precedente relazione dell’allenatore. “Con i miei figli sono affettuosissimo. Anche perché io so cosa vuol dire avere dei genitori che non ti abbracciano”, aveva raccontato Sinisa alla stampa sempre con il sorriso sul volto.
Il pubblico forse ricorderà le figlie maggiori di Sinisa, Viktorjia e Virginia, perché insieme parteciparono nel 2019 al programma tv “L’Isola dei Famosi”, abbandonato però pochi mesi dopo perchè sentivano troppo la mancanze della famiglia. Viktorija ha studiato psicologia a Roma e oggi è impegnata nel mondo della moda, nel 2020 ha pubblicato un libro dedicato proprio al celebre papà intitolato ‘Sinisa, mio padre’.
Virginia, la più piccola, ha intrapreso la carriera da modella, insieme alla sorella Viktorija ha anche lanciato da pochi mesi ‘Lemiha’, un brand di abbigliamento molto seguito dalle giovanissime sul web. Nel 2021 ha avuto una figlia, Violante, con il calciatore del Genoa Alessandro Vogliacco. Da allora per Sinisa la vita è cambiata moltissimo, il ruolo di nonno nonostante la malattia è stata la sua gioia più grande. I figli maschi Miroslav e Dusan invece giocano a calcio come il loro papà.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…