X Factor: vi ricordate come andò a finire la quarta edizione? Il secondo classificato partecipò a un altro famoso talent show. Scopriamo tutto su di lui
di Daniela Germanà
15 Dicembre 2022
Nel 2010 ormai X Factor risultava essere un programma ben rodato e apprezzatissimo dal pubblico. Arrivò alla sua quarta edizione consecutiva, trasmessa su Rai Due dal 7 settembre al 23 novembre. Come negli anni precedenti, il conduttore in carica fu Francesco Facchinetti. Cosa dire dei giudici? L’unica a rimanere stabile al proprio posto fin dagli inizi fu Mara Maionchi. Per il resto subentrarono grosse novità. Innanzitutto, il numero degli esperti aumentò di un’unità passando a quattro. I vip prescelti furono: Elio della rinomata band Elio e le Storie Tese, Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri.
Sul gradino più alto del podio arrivò Nathalie, cantautrice romana classe 1979, capitanata da Elio. Alle sue spalle arrivò un giovanissimo artista, Davide Mogavero, all’epoca solo 17enne. Nato a Catanzaro il 20 aprile 1993, X Factor non fu la sua unica apparizione a un talent show televisivo di successo.
Gli articoli più letti di oggi
Antonino Cannavacciuolo è sposato? Quanti figli ha? Tutto sullo chef campano
“Selvaggia”: Maria Pia Calzone, la mise esplosiva non contiene le curve. Panorama da infarto – FOTO
Lavinia e Alessio Corvino, altro che scelta: si mette in mezzo l’ex!
Il cantante Davide Mogavero si classificò in seconda posizione a X Factor 2010. In finale si esibì con il pezzo “Il tempo migliore”, scritto addirittura da Francesco Renga e Luca Chiaravalli. Due anni dopo uscì il suo primo album di inediti dal titolo “Benvenuto al mondo”. Nello stesso periodo si presenta tra i papabili concorrenti del Festival di Sanremo con il brano “La mia bugia”; purtroppo, verrà scartato.
Non ha ottenuto subito il successo dilagante che sperava. Tuttavia, non si è perso d’animo e non ha mai gettato la spugna. Ha partecipato, infatti, alla quattordicesima edizione di Amici nel 2015. É stato scelto dalla cantante Emma Marrone come membro della squadra bianca. Quell’anno trionfò il gruppo The Kolors.
Nel contempo esce la sua seconda fatica musicale intitolata con il suo nome anagrafico, “Davide Mogavero”.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…