Non solo aglio e cipolla: ogni odore sgradevole può essere facilmente neutralizzato grazie alle sorprendenti qualità della saponetta in acciaio inossidabile.
di Carolina D’Elia
14 dicembre 2022
Visualizza questo post su Instagram
Saponetta in acciaio inossidabile: un oggetto indispensabile in cucina
La saponetta in acciaio è un accessorio indispensabile per chi ama trascorrere le ore in cucina. Nemica numero uno dei cattivi odori, la saponetta in acciaio inox consente di neutralizzare qualsiasi odore. Pertanto, addio aglio e cipolla: odori tanto persistenti quanto sgradevoli saranno eliminati in pochi secondi grazie al lavaggio sulla superficie del sapone magico in acciaio.
Addio cattivi odori: le proprietà dell’acciaio inossidabile
Se acquistata di ottima qualità, la saponetta in acciaio inossidabile rientrerà in breve tempo nel cassetto degli oggetti essenziali per l’igiene personale. Il suo uso non ha controindicazioni (escluse allergie a leghe o componenti metallici) ed è consigliato a chi è solito cucinare senza guanti protettivi. La sua magia deriva dalle spiccate proprietà antiodore dell’acciaio inossidabile.
Quali odori è in grado di neutralizzare?
Le capacità del materiale consentono di neutralizzare qualsiasi odore sgradevole: cavoli, aglio, cipolla, pesce e formaggi; ma le sorprese non si limitano al reparto alimentare. Il sapone in acciaio inox risulta infatti efficace anche per eliminare l’odore di candeggina e altri prodotti per la casa, nonché l’insistente odore di tabacco.
Come menzionato in precedenza; affinché sia efficace, la saponetta deve essere di ottima qualità in vero acciaio inox. Secondo le stime, il suo prezzo oscilla dai 5 ai 15 euro: un buon investimento considerata la resistenza dell’acciaio all’usura. La saponetta è eterna e può essere utilizzata senza limiti.
Ottimo prodotto anche per la pulizia del frigorifero
L’utilizzo antiodore della saponetta può essere esteso anche alla pulizia del frigorifero: sarà sufficiente avvolgere il sapone in acciaio inox in un asciugamano bagnato e posizionarlo sul ripiano maleodorante per neutralizzare in breve tempo gli odori sgradevoli.