Alle 13:30, Amadeus ha finalmente annunciato al TG1 i nomi dei big che gareggeranno sul palco dell’Ariston: il Festival di Sanremo è ormai alle porte
Di Antonella Panza
4 dicembre 2022
Amadeus annuncia i big di Sanremo 2023
È tutto pronto. Dopo il successo ottenuto anno con la 72esima edizione, Amadeus sta per ritornare con un cast tutto nuovo per questo Festival di Sanremo. Lo scorso anno abbiamo visto trionfare Mahmood e Blanco con la loro “Brividi“, un brano che ha riscosso un successo strepitoso e che ha fatto commuovere persone in tutto il mondo in occasione dell’Eurovision Festival pochi mesi dopo. Ora però anno nuovo vita nuova: è arrivato il momento di concentrarci sulla prossima dizione.
Gli articoli più letti di oggi
- Festival di Sanremo 1981, chi ha vinto? La canzone “Per Elisa”, il cantante ve lo ricordate?
-
Festival di Sanremo 1980, chi ha vinto? La canzone “Solo noi”;, il cantante ve lo ricordate?
-
Sanremo 1983, chi ha vinto? il famoso brano fece scalpore: oggi è il più ascoltato
Amadeus: ad affiancarlo Gianni Morandi e Chiara Ferragni
Sarà Chiara Ferragni ad aprire e chiudere la 73esima edizione del Festival e il suo nome è stato confermato dallo stesso Amadeus già questa estate. Gianni Morandi, invece, tornerà sul palco non più in vesti di cantante ma di conduttore per una sera. I nomi degli altri ospiti non sono stati ancora rivelati.
Chi saranno i 22 big in gara di Sanremo 2023
Oggi, al TG1, Amadeus ha annunciato i nomi dei grandi artisti che gareggeranno per la 73esima edizione del Festival. Dopo una lunga estate di ricerche, il cast ha finalmente preso forma.
- Giorgia
- Articoli 31
- Elodie
- Colpisce Dimartino
- Ariete
- Modà
- Mara Sattei
- Leo Gassmann
- Cugini di Campagna
- Mister Rain
- Marco Mengoni
- Anna Oxa
- Lazza
- Tananai
- Paola e Chiara
- LDA
- Madame
- Gianluca Grignani
- Rosa Chemical
- Coma_cose
- Levante
- Ultimo
Visualizza questo post su Instagram
Sanremo 2023: non ci resta che aspettare
Ora che sappiamo quali saranno i nomi dei partecipanti a questa edizione, non ci resta che informarci su quelli meno conosciuti, gioire dei nostri preferiti e attendere i prossimi mesi. L’era sanremese è ufficialmente cominciata.