Chi ha vinto Sanremo 1984? I vincitori ancora oggi sono una delle coppie più amate dal pubblico italiano: tutti i dettagli
di Beatrice Manocchio
5 dicembre 2022
Sanremo 1984, le novità dell’edizione
Sanremo 1984 fu condotto da Pippo Baudo e si svolse dal 2 al 4 febbraio. Per il conduttore fu un grande ritorno dopo l’anno di esordio avvenuto nel 1968. Edy Angelillo, Elisabetta Gardini, Iris Peynado e Tiziana Pini lo affiancarono per l’occasione e l’edizione ottenne un grande successo. Una novità fu l’istituzione delle nuove proposte. Tra i tanti concorrenti, si esibirono Al Bano e Romina, Anna Oxa, Bobby Solo, Enrico Ruggeri e tanti altri.
Sanremo 1984, i vincitori
Gli articoli più letti di oggi
- “Storie italiane”, panico in studio: “Io così non riesco a continuare”
- Il Volo, conoscete le loro fidanzate? La verità sugli amori del trio
- Ilary Blasi, senza il nuovo fidanzato. Bastian è già lontano ma c’è LUI: che succede?
- “Sono viva…” Aurora Ramazzotti, lo stato di salute allarma il web. Svelato dove si trova
Al Bano e Romina vinsero il Festival di Sanremo 1984 con il brano Ci sarà. La coppia fin da subito riscontrò molto successo e la canzone fu una tra le più ascoltate. Ancora oggi, a distanza di anni è cantata e conosciuta da molte persone. I due artisti hanno fatto la storia della musica italiana e nonostante gli alti e bassi, sono ancora insieme e girano il mondo tra un concerto e l’altro. All’epoca erano anche sposati e quindi ancora più complici di oggi. Di una semplicità unica, hanno lasciato il segno.
La coppia è tra le più gettonate e sono tanti coloro che sperano che un giorno i due possano tornare insieme. Poi c’è chi si augura che possano tornare all’Ariston con un brano inedito. Per quest’anno, però, nulla da fare. Infatti, sono usciti i nomi dei big che parteciperanno alla nuova edizione e loro non rientrano nell’elenco.
Eppure, Al Bano e Romina insieme alle loro canzoni continuano ad essere molto conosciuti in tutto il mondo. Complicità, stima, affetto e talento li hanno resi unici e inimitabili. È un peccato che le loro vite private si siano separate, nessuno potrà mai dimenticare la loro famiglia strepitosa.