“Uomini e Donne”, l’ingresso in studio di Ida e Alessandro getta scompiglio nel cuore di Riccardo Guarnieri: il cavaliere ha avuto una reazione imprevedibile!
di Vanessa Zagaglia
12 dicembre 2022
La settimana di “Uomini e Donne” non sarebbe potuta iniziare in maniera migliore. Quando Maria De Filippi, nel corso della puntata del 12 dicembre, ha annunciato il ritorno in studio di Ida Platano e Alessandro Vicinanza, la domanda che tutti i presenti si stavano ponendo era solamente una: i due sarebbero entrati mano nella mano o separatamente?
Contrariamente ai pronostici di Tina, la Platano e Vicinanza si sono dichiarati (e dimostrati) innamoratissimi l’uno dell’altra. Addirittura, la dama e il cavaliere hanno raccontato di aver trascorso un weekend di follia in Spagna. Tutto, in sostanza, sembrerebbe procedere per il meglio.
A rovinare l’idilliaco quadretto è intervenuto proprio Gianni Sperti, attraverso una domanda che non avrebbe potuto rimanere taciuta: “perché Riccardo ha voluto lasciare lo studio?“. Nel giro di qualche secondo, tutte le attenzioni si sono focalizzate sul tarantino e sulla sua reazione alla vista della nuova coppia…
Gli articoli più letti di oggi
“Mi ha chiesto di uscire prima che entrassero” ha spiegato Maria De Filippi a Gianni e Tina, avidissimi di scoprire la verità. Il cavaliere, che si trovava in un luogo ripreso dalle telecamere, è stato cortesemente invitato dalla conduttrice a far ritorno in studio. Ormai, di fatto, tutte le attenzioni erano state catalizzate dalla sua (inaspettata) reazione.
Dopo esser rientrato, il tarantino ha cercato di spiegare le ragioni del suo abbandono. “Quando chiudo un capitolo cerco di tagliare proprio con tutto, non voglio né vedere né sentire più nulla” ha affermato Guarnieri, lasciando intendere che la visione della sua ex al fianco del nuovo fidanzato non fosse propriamente piacevole per lui.
A detta di Gianni Sperti, tuttavia, a spingere il cavaliere all’azione sarebbero state motivazioni completamente differenti. Ne è parso convinto l’ex ballerino, quando ha esclamato di fronte a tutti: “in realtà il suo cuore non è ancora libero, è per questo che abbandona lo studio!“. Riccardo, tuttavia, non si è scomposto di fronte alle insinuazioni di Gianni.
Al contrario, il cavaliere è tornato a rimarcare le proprie posizioni. “È il mio modo di affrontare le cose, sono fatto io così” ha continuato a spiegare Guarnieri, ma la De Filippi non pareva d’accordo con il suo approccio alla situazione. Secondo la conduttrice, infatti, sarebbe di gran lunga migliore, sia per Riccardo che per Ida, deporre l’ascia di guerra e tornare ad avere un rapporto civile. Una possibilità che, almeno per il momento, non sembra interessare la bresciana.
Il cavaliere, nella puntata di oggi più che mai, ha dimostrato di non essere indifferente a Ida. Forse, il motivo per cui Guarnieri non sembra riuscire a trovare l’anima gemella si lega proprio a questo: che ci sia ancora l’ex fidanzata nel suo cuore?
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…