Relazioni degli altri, cosa non bisogna dire sulle storie altrui

In amore nessun consiglio vale, è questa le regola fondamentale a cui tutti, amici e parenti, devono adeguarsi: ecco cosa non bisogna dire sulle relazioni e storie degli altri

relazioni storie consigli
Relazione (Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Quante volte è capitato di dire la nostra sulle relazioni degli altri e le storie d’amore che spesso vediamo sui social o viviamo poiché sono delle persone che ci circondano e che conosciamo molto bene? Ognuno di noi, almeno in un caso, non ha potuto fare a meno di dare un consiglio, spesso non richiesto, ad un amico o familiare sul partner.

Bisogna, però, fare attenzione a cosa e come dire le cose poiché ogni parola fuori posto può diventare rilevante e fare del male al diretto interessato. Per esempio, se una madre non accetta la relazione che il proprio figlio ha con il partner, tale considerazione può cambiare il punto di vista dell’innamorato in male.

Sull’argomento, la psicologia ha portato avanti diversi studi e il professionista Brian Collisson della Azusa Pacific University, in California, ha pubblicato la sua ricerca sul sito Psychology Today. 

Relazioni e storie degli altri, cosa dice la psicologia

relazioni storie amore
Coppia (Canva) YESLIFEMGAZINE.IT

I motivi che spingono a dire la propria opinione sulle relazioni degli altri sono diversi e tra questi ci sono preoccupazione, esperienza acquisita nel corso degli anni e soprattutto i pregiudizi. Inoltre, un sondaggio svolto da Susan Sprecher, docente di antropologia all’università statale dell’Illinois, ha riportato che il 56% di ragazzi ha interferito nelle storie degli altri con lo scopo di rompere la coppia.

C’è poi un altro aspetto da considerare, vale a dire precisare che cosa è il narcisismo e il sadismo e chi lo è. Il primo si riferisce a una visione di sé grande e queste persone credono che la propria intelligenza sia attrattiva e che competenze e abilità siano fuori siano fuori dal comune. I sadici, invece, sono coloro che provano gioia o piacere quando si provocano dolore a qualcun altro.

I risultati riportati dallo studio di psicologia hanno rivelato che i componenti della famiglia con tratti narcisisti non perdono occasione di dare la propria opinione sulla relazione di una coppi. Poi ancora cercano di limitare le opportunità di investimento della coppia e parlano di single che per loro sono attraenti e rivali. Ci sono poi gli amici più sadici, sono quelli che non riescono ad accettare il partner dei propri cari e così tendono ad interferire nella relazione così da cercare di separare i due amanti.

relazione storie
Coppie in crisi (Canva) YESILIFEMAGAZINE.IT

Dunque, bisogna fare attenzione ai consigli che vengono ricevuti, molte volte non sono richiesti e possono portare ad un cambio di rotta. In altri casi, invece, possono essere un toccasana per la relazione. Ogni storia, però, è soggettiva.

Gestione cookie