Dopo la messa in onda su Netflix del documentario di Harry e Meghan, il Principe Carlo ha preso un provvedimento inaspettato: nessuno si aspettava una cosa simile.
Virginia Grozio
18 Dicembre 2022
Da giorni non si sente che parlare della docu-serie di Harry e Meghan targata Netflix. Per un totale di sei episodi, il suo contenuto ha fatto scoppiare una forte tensione a Palazzo visto che non mancano accuse e rivelazioni scottanti sulla Royal Family che sulle prime non ha tuttavia reagito.
A distanza di giorni dalla messa in onda, arrivano le prime risposte al documentario. Tra queste quella del Re Carlo che sembra essere su tutte le furie: d’altronde il quadro della famiglia reale inglese che ne esce dalla produzione non è di certo idilliaco.
L’Istituzione della monarchia è stata dipinta dai Duchi ribelli come una sorta di teatrino, in cui a tirare le fila sarebbero gli uffici stampa e i tabloid. Una macchina schiacciasassi inarrestabile il cui obiettivo ultimo sarebbe soltanto diffondere notizie sui reali, per far parlare in modo costante su di loro, nel bene e nel male.
A ogni insinuazione, a ogni pettegolezzo, i Windsor sarebbero stati educati a reagire con un: “No comment”. Ma questo dettame non è mai stato digerito dai Sussex che hanno deciso di scoprire il vaso di Pandora: dalla Megxit, alla docu-serie, il loro obiettivo è stato sempre quello di proteggersi e spiegare al mondo intero come stanno davvero le cose.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Il primo a reagire alla docu-serie di Harry e Meghan è stato William. Il futuro erede al trono, durante un discorso tenuto presso l’Abazia di Westmister davanti a 1800 persone, si è lasciato andare a una freccina che sembra essere proprio rivolta ai Sussex: “A Natale si dovrebbe essere tutti più uniti”, chiosa il fratello di Harry facendo pensare che sia un messaggio in codice per i Duchi.
Arriva poi la reazione del Re Carlo. Secondo alcune indiscrezioni la rabbia percepita a seguito della docu-serie del figlio e della moglie sarebbe talmente forte da aver fatto tremare le finestre di Palazzo. Ma nonostante il Regnante sia furibondo, ha preso una decisione inaspettata.
Il Re ha invitato i Duchi Ribelli alla cerimonia della sua incoronazione ufficiale, fissata per il 6 maggio 2023 secondo quanto riportato da una fonte di Buckingham Palace, pubblicata sul The Daily Mail. “Tutti i membri della famiglia reale sono ben accetti. Il re ama entrambi i figli”, la rivelazione inaspettata diffusasi sui tabloid. Sembra che Carlo, malgrado il dispiacere arrecatogli dal figlio, abbia deciso di non alimentare questa faida, porgendo l’altra guancia.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…