Dopo due giorni di ricerche è stato ritrovato il cadavere di Athena Strand. La bambina, 7 anni, era scomparsa lo scorso mercoledì, 30 novembre, data della consegna di un pacco presso la sua abitazione.
Di Carolina D’Elia
5 dicembre 2022
Bambina scomparsa in Texas: ritrovato il corpo di Athena Strand
È stato ritrovato nella città di Boyd, in Texas, il cadavere di Athena Strand. A riportare la notizia è la CNN. Secondo quanto si apprende dalla fonte ufficiale, della bambina, 7 anni, non si avevano più tracce dallo scorso mercoledì, 30 novembre, data della consegna di un pacco presso la sua abitazione vicino Paradise, nell’area nord-ovest di Dallas-Fort Worth.
Rapita e uccisa dal corriene:
Gli articoli più letti di oggi
- Un Posto al Sole: Bianca di nuovo in pericolo per la challenge
-
Uno scherzo al Grande Fratello finisce male: il vip chiede la squalifica VIDEO
-
Gigi D’Alessio rompe il silenzio su Anna Tatangelo: “Tra noi ora…”
A denunciare la scomparsa di Athena Strand era stata la matrigna. Stando a quanto precisano le autorità locali, la bambina, 7 anni, è stata uccisa nel giro di un’ora dopo il suo rapimento. Immediate le attività di ricerca sull’intera contea di Wise, a nord-ovest di Fort Worth. Le operazioni si sono concluse lo scorso venerdì 2 dicembre, data del rinvenimento della salma della piccola.
Dopo aver confessato, Tanner Lynn Horner, corriere e autista della FedEx, è stato arrestato. Il giorno della scomparsa, il “mostro malato” – così l’ha definito la madre della vittima – stava consegnando un pacco proprio nella casa della famiglia di Athena. In quel momento spedizione, la bambina si trovava fuori dell’abitazione in seguito a una discussione con la matrigna.
Le dinamiche trovano conferma nelle parole dello sceriffo della contea locale, Lane Akin, durante la conferenza stampa di venerdì: “Sin dall’apertura del fascicolo eravamo consapevoli del potenziale coinvolgimento nel caso da parte di un fattorino FedEx, che aveva effettuato una consegna […] più o meno nello stesso momento.”
Ad avvalorare la pista prevalente, anche le “prove digitali“ (New York Times), secondo quanto riferito dallo sceriffo della contea di Wise.
Il corriere, 31 anni, è stato arrestato ed è attualmente detenuto con una cauzione fissata a 1,5 milioni di dollari: i capi di accusa sono omicidio volontario e rapimento aggravato.