Panico al centro di Roma dove una donna è stata aggredita con una siringa mentre era in strada: cos’è il fenomeno “needle spiking”
di Elisa Longo
22 Dicembre 2022
Uno sconosciuto ha punto la donna ed è scappato via
Roma choc. E’ accaduto tra le vie del centro città in pieno giorno. Potrebbe essere un caso isolato ma sono in corso accertamenti sul fatto. Un uomo si è avvicinato ad una donna e ha puntato l‘ago di una siringa sulla sua schiena. Panico per la donna, di 40 anni e madre di due bambine, che si era piegata per togliere la catena alla bicicletta. La donna era in Via Brunetti nel centro storico di Roma che durante il periodo natalizio è particolarmente pieno di persone a passeggio. Si sarebbe abbassata quindi per togliere la catena della bicicletta e quella posizione aveva permesso alla giacca di alzarsi. In quel momento ha sentito una puntura, probabilmente di una piccola siringa. La donna avrebbe capito che era un ago e alzando lo sguardo avrebbe visto un uomo allontanarsi.
Che cos’è il fenomeno del “Needle Spiking”: terrore a Roma
Gli articoli più letti di oggi:
- Rubate le ceneri del piccolo Manuel, ritrovate vicino casa
-
Caso Josè Garramon, 39 anni dopo. Dalla lettera alle nuove e scottanti rivelazioni: parla la madre
-
Gianluca Vialli: chi sono Olivia e Sofia, le figlie dell’ex calciatore
- Francesca Michielin vinse X Factor 5. Ricordate chi è arrivato dopo di lei?
La donna si è spaventata ed è rimasta impietrita per qualche secondo, temendo che potesse arrivare del dolore da quell’iniezione improvvisa. La donna ha seguito con lo sguardo l’uomo che l’avrebbe colpita a sua insaputa. “Lui ha continuato ad andare avanti compiendo atti di vandalismo lungo la via”, ha riferito la vittima come riporta Leggo.
La donna avrebbe poi preso la bici e sarebbe corsa via in cerca di quell’uomo che però, quando l’ha riconosciuta, si è dileguato tra la folla. La donna ha poi riferito che l’uomo killer aveva i capelli rasati e una folta cresta a spazzola. Indossava uno smanicato e un pantalone chiaro. Paura nella Capitale per il fenomeno del needle spiking, fenomeno che è particolarmente conosciuto in contesti di movida e discoteche che consiste nel pungere con siringhe infette o contenenti droga persone sconosciute e in particolare donne. La donna si è recata subito all’Ospedale Malattie Infettive Spallanzani per il test HIV ed epatite.