Maneskin, la band romana è un orgoglio per la nazione intera. Attualmente in tour oltreoceano, hanno conquistato i fan americani. Il loro rientro in Italia sarà con il botto
di Daniela Germanà
11 Dicembre 2022
Maneskin, la band romana alla conquista del mondo
Correva l’anno 2017. All’undicesima edizione di “X Factor” si presentarono quattro giovanissimi ragazzi romani: tanto talento e belle speranze. I Maneskin conquistarono immediatamente i consensi di critica e pubblico. Arrivarono in seconda posizione, tuttavia quel palco fu il trampolino per esaltanti vittorie. La più sentita è stata quella ottenuta al Festival di Sanremo con il brano “Zitti e buoni” a cui seguì il trionfo alla 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Da quel momento in poi l’ascesa della loro fama non si è mai arrestata. Il riconoscimento a livello internazionale è un fatto consolidato. Il rock ‘n roll mondiale parla italiano grazie a loro. Chi lo avrebbe mai detto?
Maneskin, artisti nell’arte dello scandalo
Gli articoli più letti di oggi:
- Harry e il documentario di Netflix, confessione sconvolgente: “È stata dura”. La reazione della Royal Family
- “Pomeriggio Cinque”, tumulto in diretta. Parla Barbara D’Urso: “Lo abbiamo sentito forte”
- Piera Maggio, la verità sul rapimento di Denise mette i brividi: “Pensai subito a loro”
- Romina e Al Bano a “Sanremo 2023”: il cantante svela tutto e l’ex moglie reagisce cosi
Pronti con il conto alla rovescia? Il nuovo album dei Maneskin dal titolo “Rush!” uscirà sul mercato il prossimo 20 gennaio 2023. La band romana è attualmente impegnata in tour in Nord America: San Francisco, Los Angeles, Chicago, Boston, Philadelphia, Washington, New York, Toronto e molte altre città tra Stati Uniti e Canada. É il delirio ovunque vadano, biglietti sold out in pochi minuti, tappa dopo tappa. Rimangono le ultime tre date, a Houston, Dallas e Las Vegas. La serie di concerti si concluderà il 16 dicembre; si presume che i fab 4 torneranno poi in Italia a trascorrere la vacanze natalizie. Poco tempo per ricaricare le batterie e dal 23 febbraio si ripartirà da Pesaro con il tour europeo. Si esibiranno nelle principali città nostrane per poi recarsi in Gran Bretagna, Germania, Danimarca, Lussemburgo, Spagna, Svizzera, Francia, ecc.
Seguitissimi sul web, la loro pagina Instagram sfiora i 7 milioni di utenti. L’ultima foto condivisa è stata scattata durante l’ultima tappa a Miami. L’immagine è molto provocante. Come tradizione vuole, sotto il vischio ci si bacia e, anche se immaginario, loro non voglio esimersi. “Il calore di MIAMI che ci fa sentire un po’ di amore natalizio anticipato” – scrivono in didascalia. Esplodono in effusioni reciproche, scambiandosi baci; quello tra Thomas e Damiano è più casto, “a stampo”. Victoria e Ethan, invece, sembrano essere stati travolti dalla passione. “Sono solo io o state pensando tutti che Vic ed Ethan stiano insieme?” – scrive un fan – “Non ho mai visto due persone che non si frequentano baciarsi in quel modo”.