Lutto devastante nel mondo del calcio: scompare l’ex calciatore uruguagio di Cagliari e Juventus. Aveva soltanto 49 anni: l’ex calciatore era ricoverato dallo scorso sabato.
Fabian O’Neill è morto alle 12,55 di oggi, 25 dicembre a Montevideo, nella clinica Medica Uruguaya dove era stato ricoverato in fin di vita nelle scorse ore. Aveva solo 49 anni. A dare la notizia delle condizioni disperate dell’ex centrocampista rossoblù, al Cagliari tra il 1995 e il 2000 (poi passato alla Juve) era stato il giornalista Alberto Kesman: “Una notizia che non vorremmo mai ascoltare”, aveva scritto sabato su Twitter, “però in questo momento un suo amico mi informa che Fabian O’Neill è in terapia intensiva della Medica Uruguaya e i medici stanno tentando di salvargli la vita. O’Neill è sempre stato troppo buono con gli altri e cattivo con sé stesso. Dio lo aiuti a sopravvivere”. (FONTE: Leggo.it)
L’ex campione di Cagliari e Juventus, Fabian O’Neill si è spento all’età di 49 anni dopo l’ennesima e importante battaglia della sua esistenza. Ex giocatore dal grande carisma e dalla personalità indescrivibile fu sponsorizzato persino da un fuoriclasse del mestiere, quale Zizou Zidane, suo compagno di squadra ai tempi bianconeri. Il centrocampista francese lo aveva definito il calciatore più forte con il quale si sia mai confrontato durante la sua immensa carriera. Già in passato nel 2020, O’Neill era rimasto ricoverato nell’ospedale uruguaiano di Montevideo per la medesima malattia che ha segnato la sua carriera già tempo addietro. Oggi, 25 Dicembre, nel giorno di Natale, l’ex di Juve e Cagliari non ce l’ha fatta, cedendo all’ennesimo faccia a faccia col nemico
In campo come nella vita di tutti i giorni, il grande, Fabian O’Neill era un condottiero, un guerriero tutt’altro che rassegnato dal porsi dei limiti. Nel giorno di Natale ha chiuso gli occhi per l’ultima volta a questo mondo, a causa del problema per il quale ha dovuto anticipatamente appendere le scarpette al chiodo: una malattia epatica. Fabian era un abitudinario assuntore di sostanze alcoliche e lo scorso sabato fu costretto al ricovero d’urgenza in codice rosso per gravi insufficienze al fegato. La terribile notizia ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore degli appassionati di calcio, su tutti gli ultras del Cagliari che hanno voluto omaggiare le gesta de “la esponja“, come veniva soprannominato per lo spettacolo e le prodezze balistiche offerte con la maglia rossoblù. O’Neill con la casacca sarda ha inanellato 136 presenze, condite da 16 reti. 19 invece sono le presenze con la maglia della nazionale uruguaiana per “El Mago”.
Insomma per chi ha avuto la fortuna di ammirare la classe e la tecnica indiscutibile di O’Neill non potrà mai dimenticare l’impatto pesantissimo avuto nel nostro calcio. “Addio per sempre Fabian, ci mancherai“.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…