La Regina Letizia di Spagna il 13 dicembre scorso si trovava a Los Angeles per la cerimonia di inaugurazione del nuovo istituto cinematografico ‘Cervantes’ e per l’occasione ha deciso di indossare un look pazzesco (ma già visto).
di Arianna Babetto
15 dicembre 2022
Viaggio in solitaria per la Regina Letizia di Spagna che nei giorni scorsi si è recata a Los Angeles per l’inaugurazione della nuova sede dell’Istituto cinematografico Cervantes che dopo 31 anni dall’apertura (nel 1991) ha cambiato location. L’Istituto, nato nella sede centrale del cinema hollywoodiano, dimostra come la lingua spagnola stia sempre più diventando predominante anche per il cinema oltre oceano. Sembra, dati alla mano, che circa 62milioni di cittadini americani parlino correttamente spagnolo, segno lampante che gli influssi e le tendenze generali stanno mutando i connotati dell’intero Paese. Per l’occasione la sovrana ha deciso di indossare un look molto elegante che però, osservandolo bene, si è già visto molte volte anche su altre personalità celebri.
Gli articoli più letti di oggi
“Storie italiane”, l’appello in diretta: “Vale per molti bambini”
“Selvaggia”: Maria Pia Calzone, la mise esplosiva non contiene le curve. Panorama da infarto – FOTO
Lavinia e Alessio Corvino, altro che scelta: si mette in mezzo l’ex!
Ha indossato un abito lungo bianco candido con una fusciacca in vita e le manica leggermente a palloncino, il tutto impreziosito da décolleté beige e un capotto a vestaglia color cammello chiaro con bavero ampio e bottoni in legno. Un accessorio che ha appoggiato in modo aggraziato sopra le spalle e che durante la camminata sul tappeto rosso le ha regalato un’aria soave ed eterea.
Osservandola bene però molti hanno ricondotto il look scelto per l’occasione ad un’altra gran dama in questi mesi sotto i riflettori mediatici americani, ovvero Meghan Markle. La moglie di Harry infatti è solita indossare cappotti e soprabiti sulle tinte del marrone e del cioccolato chiaro che ben si sposano con la sua carnagione ambrata. Una tendenza ripresa anche da Charlene di Monaco e che sembra molto gettonata dalle case reali di tutto il mondo.
Le foto sul web di regine, sovrane e attrici con addosso cappotti in queste tinte calde abbinate al bianco oppure al rosso mostrano come questa abbinata sia una grande tendenza di questa stagione invernale 2022-2023. Potete anche abbinare al look completo una bella stola in tinta oppure borsa o cappello di feltro come vuole la moda attuale, magari anche vintage per dare nuova vita ai capi che già abbiamo in casa.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…