La morte di Lando Buzzanca ha travolto in pieno milioni di italiani: gli aggiornamenti di Alberto Matano a “La vita in diretta” rivelano una verità inaspettata
di Vanessa Zagaglia
19 dicembre 2022
La vita in diretta: Alberto Matano rende omaggio a Lando Buzzanca
“Uno dei simboli del nostro cinema. Vogliamo ricordarlo con un filmato“: con queste parole Alberto Matano ha annunciato la messa in onda di una clip riguardante i capolavori interpretati da Lando Buzzanca. A “La vita in diretta”, nel corso della puntata del 19 dicembre, tutte le attenzioni si sono focalizzate proprio sull’attore scomparso.
Il conduttore, assieme a Simona Izzo, ha ripercorso la grandezza dell’attore non mancando di descrivere la sua scomparsa come un vero e proprio “addio amaro“. I malumori tra la famiglia di Lando e la nuova compagna Francesca Della Valle, d’altro canto, non avrebbero consentito all’attore di lasciare questo mondo in totale serenità.
Il conduttore, collegatosi con l’inviata in diretta da Villa Speranza, ha fornito alcuni dettagli commoventi in merito agli ultimi istanti di vita di Lando. Con grande sorpresa, l’ultimo gesto dell’attore è stato indirizzato proprio al figlio Massimiliano.
Lando Buzzanca: l’ultimo gesto prima di morire è stato per il figlio Massimiliano
Gli articoli più letti di oggi
- Teresa Cilia, ennesima stoccata a Salvatore? La reazione a tutto “il male ricevuto”
- “La voglio” MasterChef, Bruno Barbieri impazzisce appena lo vede: mai accaduto prima
- Massimiliano Buzzanca, l’ultima FOTO col papà Lando prima della morte: “Ora saranno di nuovo insieme”
- Uomini e Donne, figuraccia colossale per loro: “Vi incontrate solo per fare…”. Li hanno smascherati!
Era ricoverato da 15 giorni presso Villa Speranza (Roma), ma le sue condizioni, ormai, non sembravano in via di miglioramento. Accanto a lui il figlio Massimiliano, presente al fianco del papà fino ai suoi ultimi istanti di vita. Alberto Matano, nel corso della puntata de “La vita in diretta” appena trasmessa, si è collegato con l’inviata che si trovava appena fuori l’ingresso della clinica.
I dettagli emersi relativamente alle ultime ore che l’attore ha trascorso in compagnia del figlio sono davvero commoventi. “A quanto sappiamo, Lando avrebbe cercato di dire qualcosa al figlio prima di morire“: questo il resoconto della giornalista, che ha ovviamente calamitato le attenzioni del padrone di casa e della stessa Simona Izzo.
“Massimiliano ha riferito di averlo accarezzato e di averlo visto sorridere” ha poi proseguito l’inviata, spiegando come quel sorriso, a detta del figlio, abbia rappresentato il modo con cui il papà gli ha comunicato che, tra loro, nulla era cambiato. Dopo aver indirizzato quell’ultimo gesto al figlio Massimiliano, Lando avrebbe chiuso gli occhi per non riaprirli più.
Dettagli a dir poco commoventi per Alberto Matano, che non è riuscito a trattenere delle lacrime di profonda tristezza. Per la Izzo, il fatto che la famiglia e la compagna di Lando si siano fronteggiati fino alla fine non sarebbe stato rispettoso delle volontà di Lando. “I figli devono capire che un padre ha tutto il diritto di essere felice, soprattutto nei suoi ultimi istanti di vita“: questa la stoccata della Izzo.
Un addio dal sapore dolceamaro, quello di Buzzanca, che rimarrà impresso nei cuori di molti per le sue straordinarie doti artistiche e umane. Un mito del cinema italiano che, siamo certi, continuerà a vivere ancora per molto tempo.