Esploso il gasdotto Urengoi-Pomary-Uzhhorod verso l’Ucraina, oggi giunta al 300° giorno di conflitto: le ultime novità di questo martedì 20 dicembre.
di Carolina D’Elia
20 Dicembre 2022
Tutt’altro che vicina la soluzione diplomatica al confine russo-ucraino. La crisi russo-ucraina raggiunge l’apice al suo 300° giorno di guerra. Proseguono inarrestabili le esplosioni: l’ultimo bombardamento ha colpito Belgorod, oblast’ russo al confine con l’oblast’ ucraino di Kharkiv questo martedì 20 dicembre. A riportare la notizia è il governatore locale Vyacheslav Gladkov citato da Kyiv Indipendent. Secondo quanto riporta il quotidiano ucraino, il bilancio provvisorio è di un ferito mentre un terzo dei residenti dell’oblast’ è rimasto senza elettricità.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Teresa Cilia, ennesima stoccata a Salvatore? La reazione a tutto “il male ricevuto”
Emma Marrone, notizia inaspettata sorprende i fan: “Nonostante tutto…”
La situazione non migliora a Kyiv. Piegata dai costanti bombardamenti, la capitale ucraina è rimasta completamente senza corrente (l’80%) e senz’acqua. L’attuale situazione di emergenza è conseguente ai danni alle stazioni di pompaggio locali, attualmente disconnesse dalla rete elettrica a causa dei costanti attacchi dell’avanzata militare russa.
Breaking News: esploso il gasdotto russo Urengoi-Pomary-Uzhhorod. La struttura colpita è il principale gasdotto che dalla Russia rifornisce l’Europa. La struttura è ubicata nel distretto di Vurnarsky, nella Repubblica di Chuvash; oltrepassa l’Ucraina e arriva in Italia attraverso il Tarvisio. Secondo le prime ricostruzioni, a causare la deflagrazione sarebbe stata una fuga di gas.
A riportare la notizia è il ministero regionale delle Emergenze citato dall’agenzia di stampa Ria Novosti. Stando alle stime della fonte ufficiale, il bilancio provvisorio è di tre morti e un ferito. Il bilancio trova conferma nelle informazioni riportate dalla Tass: tutte le vittime erano dipendenti dell’azienda del gas e stavano effettuando dei lavori di manutenzione della struttura.
Almeno tre giorni di lavori stimati per riparare l’intera sezione di gasdotto danneggiata: lo ha riferito l’ex vice capo del Ministero delle situazioni di emergenza alla nota agenzia di stampa russa Ria Novosti.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…